La città di Cosenza ha appena ospitato la prima tappa del circuito giovanile Next Gen Calabria 2023 organizzato dal Comitato Regionale Calabro, e la competizione si è dimostrata entusiasmante. Cento e tre partecipanti si sono sfidati in varie categorie, ma alla fine solo pochi fortunati hanno avuto l’onore di sollevare il trofeo.
Nella categoria Under 10 femminile, Viola Enrica ha battuto Zoccali Mila con un punteggio di 4/2-4/3, mentre nella categoria maschile, Marra Christian ha sconfitto Summaria Federico 4/2-4/1.
La categoria Under 12 femminile ha visto la vittoria di Zingone Arianna contro Maletta Sara con un punteggio di 4/0-4/0. Nella categoria maschile, invece, Zinga Diego ha conquistato il titolo dopo una lotta durissima contro Archinà Dino, con un punteggio finale di 1/4-4/0-10/4.
Nella categoria Under 14 femminile, Brandi Chiara ha sconfitto Marra Helena con un punteggio di 4/0-4/3, mentre nella categoria maschile, Farinato Vito ha battuto Zinga Diego 4/3-4/1.
Infine, nella categoria Under 16/18, Polizza Francesca ha sconfitto Zizza Sofia 4/3-4/3 nella finale femminile, mentre nella finale maschile, Fascino Alfredo ha dominato Tagarelli Lorenzo con un punteggio di 4/0-4/0.
L’organizzazione dello staff di Libero Tennis Cosenza è stata impeccabile e tutti i partecipanti meritano i nostri complimenti per il loro impegno e la loro passione per il tennis. La prossima tappa del circuito si svolgerà a Vibo e all’Accademia del Tennis, prima del Master che si terrà al CT Gioia 1974.