HomeIn CalabriaMeeting Calabria Tennis 2024: Rinnova l'appuntamento con il futuro

Meeting Calabria Tennis 2024: Rinnova l’appuntamento con il futuro

Incontri in 2 tappe di Formazione e Programmazione Annuale

Il Comitato Regionale Calabro FITP, in collaborazione con il portale calabriatennis.it ed i partners commerciali ha programmato per la prossima stagione una serie di iniziative che presenterà in un evento denominato Meeting Calabria Tennis 2024.

Il programma di lavoro per questi incontri prevede la partecipazione dei massimi dirigenti regionali  FITP e la partecipazione del Presidente regionale e consigliere Nazionale Joe Lappano che ne patrocina l’iniziativa insieme al portale Calabriatennis.it.

Le tappe previste sono previste in due club provinciali Reggio Calabria e Cosenza

 

Chiappetta Sport Village – Via M. Sorrenti, Rende (CS)

Sabato 09 Marzo 2024 ( ore 15:00 )


 

Sport Village Academy  – Via Figurella, 104 – Catona (RC)

Domenica 10 Marzo 2024 ( ore 15:00 )

Il Meeting Calabria Tennis 2024 sarà suddiviso in quattro aree tematiche:

AREA 1: Planning FITP Calabria 2024 – Presentazione delle attività regionali programmate per la stagione sportiva 2024. Relazione sulle nuove opportunità ed incentivi federali.


AREA 2: Calabria Tennis 4.0 – Una Nuova Generazione di Servizi, rapporto informativo riservato a dirigenti e affiliati FITP. Esplorazione delle nuove iniziative per rendere il tennis ancora più inclusivo nella nostra regione.


AREA 3: Nuovi Format Tornei  – Presentazione dei tornei programmati con format innovativi per la nuova stagione sportiva. Tra i tornei in programma, spicca il Circuito Junior Batti 5, dedicato a giovani talenti UNDER 10/12/14/16/18.


Rodeo Tennis e Padel – (Novità Assoluta) La formula torneo weekend che piace e diverte.

AREA 4: AREA CONSULENZA – Parte conclusiva dell’incontro dove ogni partecipante potrà ricevere una consulenza , daremo la possibilità di ricevere e sottoscrivere particolari offerte di servizi di marketing sportivo da parte nostra e dei partners che aderiscono al progetto.


Il 2023 è stato un anno di notevoli successi per il tennis italiano e siamo lieti di condividere con voi l’entusiasmo che ha permeato anche la nostra regione attraverso Calabriatennis.it, strumento cruciale per la promozione del nostro amato sport.

Le attività online per la promozione del tennis nella regione, l’aggiornamento costante sulle attività degli affiliati e l’organizzazione di tornei a livello regionale hanno dimostrato la nostra resilienza, anche durante la pandemia, coinvolgendo appassionati calabresi con una ventata di entusiasmo.

Inizialmente focalizzato sulla documentazione fotografica delle attività tennistiche, Calabria Tennis è cresciuto nel corso degli anni, trasformandosi in un blog ricco di reportage, interviste e approfondimenti tecnici sul tennis calabrese. La passione e la dedizione hanno contribuito a consolidarne la reputazione sul campo.Oggi, seguendo il principio della multidisciplinarietà proposta dalla FITP, Calabria Tennis ha preso una svolta decisiva. Con l’apertura di due nuovi portali distintivi, Calabria Padel e Calabria Pickleball, miriamo a abbracciare non solo il tennis, ma anche il padel e il pickleball.

Calabria Padel è diventato un punto di riferimento per il mondo del padel in Calabria, offrendo informazioni dettagliate, notizie sui tornei, interviste e approfondimenti tecnici. Il sito sostiene lo sviluppo e la conoscenza di questo emozionante sport.

La vera novità è rappresentata da Calabria Pickleball, il portale che ha dato vita e voce al crescente interesse per il pickleball nella regione. Questa disciplina, in forte espansione, ha ora il suo spazio dedicato per promuovere la pratica sportiva, diffondere informazioni e coinvolgere la comunità di appassionati.

 

Il Meeting Calabria Tennis 2024 rappresenta un’occasione unica per unire la comunità tennistica, esplorare nuove prospettive e consolidare il ruolo di Calabria Tennis come promotore del tennis, padel e pickleball nella regione.

Gli appassionati, dirigenti, affiliati FITP, e tutti coloro che sono interessati a contribuire allo sviluppo del tennis sono invitati a partecipare a questo evento imperdibile.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la partecipazione, visitate il sito web ufficiale di Calabria Tennis all’indirizzo (www.calabriatennis.it )

Contatti: Francesco Caligiuri

[email protected]

mobile: 347 6158641

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments