HomeAttività FederaliMASTER ROAD TO TORINO E JUNIOR NEXT GEN: SCALESE E DI LEVA...

MASTER ROAD TO TORINO E JUNIOR NEXT GEN: SCALESE E DI LEVA CHIUDONO IN FINALE

Gennaro Scalese – Finalista Master Road to Torino 2024

Under 13 Maschile ✨ JUNIOR MASTER ROAD TO TORINO ✨


Gennaro Scalese (3.2, Accademia del Tennis di Villa San Giovanni) ha vissuto una settimana da vero protagonista, spinto dall’energia del maestro (e papà) Sandro!

Dopo una serie di partite mozzafiato, si è arreso solo in finale al fortissimo Bruno Giovanni Condorelli (3.1), con il punteggio di 6-2, 6-0. Ma che percorso incredibile:

  • Primo turno: vince 7-6, 6-1 contro Paolo Valzelli (3.2), con una partenza fulminante.
  • Ottavi: schianta Giacomo Francesco Macchiavello (3.1) per 6-0, 6-2, lasciando a bocca aperta il pubblico.
  • Quarti: sfida al cardiopalma vinta al long tie break contro Raz Ty Posca (3.1), con lo score 6-3, 3-6, 11-9! Un match che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo punto.
  • Semifinale: altra prova di forza, chiusa con un doppio 6-4 su Matteo Artemisia (3.3).

Under 11 Maschile


Il giovane Christian Marra (4.2, Ct Rocco Polimeni di Reggio Calabria) ha affrontato con determinazione un avversario più quotato come Giovanni Gioè (3.5), pur cedendo 6-0, 6-1. Un’esperienza preziosa per crescere e migliorare!

Under 13 Femminile


Anastasiia Klymentieva (3.5, Tc Cirò Marina) ha dato il massimo contro Maria Grazia Nannerini (3.3), arrendendosi 6-4, 6-1, ma mostrando grande carattere in campo.
La giovane promessa Ginevra Cervo (4.1, Tc Diamante) ha firmato una vittoria al primo turno per 6-3, 7-5 su Teresa Sveva (3.5), prima di incontrare una dura avversaria, Lavinia Di Bernardini (3.4), contro cui ha ceduto 6-1, 6-1 agli ottavi.

Under 12 Maschile ✨ MASTER JUNIOR NEXT GEN ITALIA ✨


Giovanni Di Leva (3.1, Ct Rocco Polimeni, allenato all’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni con il maestro Alessandro Dattilo) ha lottato fino alla fine, cedendo in una finale tesa contro Ulisse Bari (3.2) con il punteggio di 7-5, 6-4.
Giocatore accreditato della testa di serie numero uno, Di Leva ha dimostrato perché è uno dei giovani più promettenti, imponendosi con autorità:

  • Primo turno: vince in scioltezza 6-2, 6-0 contro Filippo Borio (3.4).
  • Quarti: emozionante derby reggino contro Federico Toscano (3.3), chiuso con un doppio 6-4.
  • Semifinale: prova di forza, eliminando Emilio Oliaro (3.2) 6-2, 7-5 e dimostrando di essere una vera forza in campo!

Under 12 Femminile


Carla Losa (3.3, Tc Diamante) ha lottato con determinazione, cedendo 6-2, 7-5 alla pari classifica Rachele Franchini. Una partita giocata con grande cuore!

Un applauso di cuore a Gennaro, Giovanni e a tutti i giovani atleti calabresi che hanno dato il meglio nei Masters di Torino!

Avete portato onore alla nostra regione, e il Comitato Regionale FITP è orgoglioso di voi! Continuate così, il futuro è nelle vostre mani!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments