HomeIn CalabriaMARZIA MAFFEI VINCE LA TAPPA COSENTINA DEL CIRCUITO FEMMINILE

MARZIA MAFFEI VINCE LA TAPPA COSENTINA DEL CIRCUITO FEMMINILE

Sui campi del Tc Cosenza, vittoria a sorpresa per la Marzia Maffei, che riesce a superare tutte le favorite

Marzia Maffei premiata da Mino Santelli

E’ stato un fine settimana di tennis intenso, pieno di incontri e di sorprese quello vissuto al Tennis Club Cosenza, che ha ospitato la seconda tappa del Circuito femminile, organizzato dal Comitato regionale Calabro della FIT.

Tanti i match che hanno visto in campo giocatrici di quarta categoria impegnate in un torneo con formula Rodeo. Come già accennato non sono mancate le sorprese; già nei quarti di finale la prima testa di serie, Ludovica Maria Vivacqua, ha ceduto il passo a Marzia Maffei con uno score eloquente: 4-2, 4-1.

Ma la Maffei non si è fermata qui: in semifinale, infatti, non ha fatto sconti nemmeno a Giulia Caraffa, numero 4 del seeding, superata sempre in due set e sempre con identici parziali: 4-2, 4-1.

Dalla parte bassa del tabellone, invece, in semifinale si sono affrontate la testa di serie numero due, Larysa Mavrenkova, e Giorgia Caligiuri.

A staccare il pass per la finale è stata la Mavrenkova con una vittoria in due set, 4-2, 4-2.

Ma se tutti i match giocati nel torneo fino alla finale (eccezion fatta che per uno di primo turno) si sono conclusi in due set, la partita che ha assegnato il titolo è stata decisamente equilibrata e decisa, praticamente, da un solo punto. Buon inizio della Mavrenkova, che si impone nel primo set 4-2; nella seconda partita è arrivata, però, la reazione della Maffei che ha portato il match al terzo imponendosi anch’essa con il parziale di 4-2.

Il tie-break a 10, che sostituisce il terzo set, ha visto un sostanziale equilibrio, ma l’allungo giusto è stato quello della Maffei, che ha chiuso 10-8. Dunque vittoria a sorpresa per la giocatrice 4-3 che, dai quarti di finale, è stata capace di far fuori la prima, la seconda e la quarta testa di serie.

Cala il sipario, quindi, sulla tappa cosentina, ma il circuito prosegue con nuovi tornei, che ci accompagneranno fino al Master che si giocherà in aprile.

Fonte: https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments