HomeIn CalabriaLAPPANO: 2019 BOOM DI TORNEI. NEL 2020 PIÙ TORNEI INTERNAZIONALI

LAPPANO: 2019 BOOM DI TORNEI. NEL 2020 PIÙ TORNEI INTERNAZIONALI

Quello appena concluso è stato un anno che ha fatto registrare numeri da record. Nel 2020 l’obiettivo è crescere nell’organizzazione di tornei internazionali

Un anno di grande crescita in un momento certamente non semplice per la regione sotto il profilo economico e dopo anni di grande ascesa per il tennis. E’ stato questo il 2019 per il Comitato Calabro della Federazione italiana tennis, che ha visto crescere ancora una volta i “numeri” della racchetta.

“Un vero e proprio boom di tornei – ha detto il Presidente del Comitato regionale, Joe Lappano – il numero delle manifestazioni organizzate è cresciuto notevolmente e, in questa stagione, ha preso piede in maniera definitiva il TPRA.

Presidente del Comitato regionale, Joe Lappano

Possiamo ancora crescere anche se, come è normale che sia, stiamo arrivando ad un punto limite in cui crescere diventa sempre più difficile”.

Del resto negli ultimi anni il tennis è cresciuto in maniera esponenziale: “Nei primi anni dopo il nostro insediamento – ha proseguito Lappano – è stato relativamente più semplice raddoppiare o anche triplicare i numeri. Adesso si va avanti con una crescita pari al 15-20%. Ma tutto questo è abbastanza normale anche in considerazione del momento economico che vive la nostra regione”.

Il 2019, inoltre, è stata una stagione nel corso della quale è cresciuto anche il livello tecnico e soprattutto i più piccoli hanno fatto registrare notevoli progressi. “Nei più piccoli si notano miglioramenti da curare con attenzione – ha detto Lappano – così da sperare in futuro di avere qualche giocatore di livello nazionale proveniente dalla nostra regione”.

Ma il 2019 rappresenta già il passato. È tempo di delineare gli obiettivi per il 2020: “Sicuramente puntiamo ad incrementare il numero di tornei internazionali presenti nella nostra regione – ha concluso Lappano – L’obiettivo è di inserire in calendario qualche torneo che assegni punti per la classifica mondiale e rendere sempre più importanti i tornei Open già esistenti che rappresentano un punto fermo a livello nazionale”.

Fonte: https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria/News/Attivita-federali/200115

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments