Il mese di Aprile sarà sicuramente un mese che tutti gli appassionati padellisti del nostro mondo FITPRA non potranno dimenticare!
Dal 26 aprile fino al 30 giugno infatti, si giocherà la fase di prequalificazione alla fase nazionale della COPPA ITALIA PADEL FITPRA.
Questa nuovissima ed innovativa manifestazione, autorizzata da CONI secondo le disposizioni attualmente in vigore come evento di livello agonistico di preminente interesse nazionale , è attesissima da tutti i giocatori, perché riuscirà davvero a far giocare insieme non contro, tantissimi appassionati, che avranno finalmente modo di confrontarsi , mettersi alla prova in partite vere e respirare quello che è il vero e proprio spirito di una squadra.
Tra le tante novità ( per leggere il regolamento completo clicca qui), alcune siamo certi, faranno felici tutti i fighetrs, come per esempio :
– ogni squadra potrà indicare il giorno della settimana scelto per le partite in casa;
– ogni squadra dovrà avere un nome scelto liberamente e perché no, con fantasia!;
– possono far parte di una squadra , giocatori tesserati in circoli diversi;
Un’occasione unica quindi per i giocatori di potersi sfidare in una competizione a squadre durante la settimana!
I campionati in questa prima edizione sono due: COPPA ITALIA MASCHILE e COPPA ITALIA FEMMINILE ed è prevista una prima fase provinciale a gironi di sola andata e successivamente una seconda fase provinciale con tabellone ad eliminazione diretta , dove accederanno nei due tabelloni oro e argento le squadre meglio classificate dopo la prima fase.
Nel fine settimana del 25 – 27 giugno si giocherà in ogni regione un MASTER dove accederanno le coppie vincitrici in ogni provincia ed le coppie finaliste andranno a rappresentare la la loro regione alle FINALI NAZIONALI DI COPPA ITALIA nel week end dell’9/11 luglio.
Il termine delle iscrizioni delle squadre è fissato per l’11 aprile.
COME FUNZIONA NEL DETTTAGLIO ? CLICCA QUI PER SCOPRIRLO ….
A questo punto non c’è da perdere ulteriore tempo , crea la tua squadra e parti per questa magnifica avventura!.
Contatta il tuo circolo e i responsabili di zona che trovi al seguente link per eventuali informazioni.