HomeIn CalabriaIN CALABRIA SBARCANO I SUPER NEXT GEN

IN CALABRIA SBARCANO I SUPER NEXT GEN

Grande successo per la tappa calabrese del circuito Super Next Gen, che ha visto protagonisti tennisti provenienti da tutto il meridione, riuniti a Villa San Giovanni per una sfida appassionante.

Oltre 110 giovani, tra cui ragazze e ragazzi, hanno partecipato all’evento presso l’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni (RC).

Sulle rive dello Stretto, si sono disputati match di alto livello sia nel torneo maschile che in quello femminile, con giocatori e giocatrici non solo calabresi, ma anche provenienti dalla vicina Sicilia, dalla Puglia e dalla Campania.

Nel tabellone maschile, purtroppo, i due talentuosi calabresi Alfredo Frascino e Alessandro Laino hanno incontrato sfortune: Frascino è stato sconfitto agli ottavi da Nicolò Falsaperna, mentre Laino è stato superato ai quarti da Matteo Della Torre, entrambi i match decisi con un combattuto tiebreak al terzo set, con punteggio finale di 10-8.

La finale maschile ha visto trionfare Rosario Lanza, che dopo aver vinto il primo set 6-4 contro Carmelo Gasparo Morticella, ha poi beneficiato del ritiro del suo avversario a causa di un problema fisico.

Alessia Massimilla
Elisabetta Allegra

Nel torneo femminile, la finale ha visto contrapposte le due favorite: la calabrese Alessia Massimilla e la siciliana Elisabetta Allegra. La vittoria è andata alla seconda, che si è imposta in due set.

Questo torneo ha offerto un’opportunità di confronto tra giovani provenienti da diverse regioni, che nei prossimi mesi vedremo sicuramente brillare anche nei tornei Open e internazionali. Per i tennisti calabresi, sia maschili che femminili, sono arrivati comunque buoni piazzamenti, promettendo una stagione ricca di successi.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments