di Paolo Talarico | 19 febbraio 2021
Grande entusiasmo per questa disciplina in Calabria e grande successo per le lezioni di Gustavo Sarmiento al Padel club Rende
l Padel cresce ed in Calabria, ormai, è una vera e propria “Padel-mania”.
Un movimento in decisa ascesa con il numero di giocatori che cresce sempre di più e anche quello relativo ai campi. Sono tanti i circoli, soprattutto in provincia di Cosenza, ma non solo, che hanno deciso di investire in questa disciplina che piace a uomini e donne.
In questo 2021 anche il Comitato Regionale Calabro si attende dei numeri decisamente importanti ed uno degli obiettivi, a questo punto, è quello di puntare anche sulla qualità.
E proprio per permettere ai giocatori di migliorare tecnicamente, il Padel Club Rende ha organizzato un week-end che ha visto protagonista un campione come Gustavo Sarmiento.
L’argentino ha svolto una serie di lezioni con diversi atleti calabresi e, dopo averne analizzato alcuni, ha avuto le idee chiare su quello che attualmente è il livello da un punto di vista qualitativo: “C’è tanta voglia di migliorare – ha detto Sarmiento – io sono molto esigente e non mi sbilancio ma, attualmente, in Calabria il livello è nella media. Bisogna capire come si gioca a questo sport; una volta capita la dinamica, questi atleti miglioreranno in fretta. In Italia il padel è cresciuto tanto e presto arriveranno campioni italiani”.
Entusiamo alle stelle, dunque, per il Padel: “Questo sport – ha proseguito Sarmiento – piace perchè è più facile del tennis.
E’ molto divertente e permette di incontrare tanta gente, di tutte le età.
In Calabria, poi, vedo tanta voglia e tanto entusiasmo”.