Negli ultimi 15 anni, molti sono stati i risultati ed i piccoli atleti emersi dal Tennis Club La Fenice di Laurignano (CS). Così come da tradizione, la stagione 2023/2024 mette in evidenza l’esplosione e la grande crescita di un altro atleta del Tennis Club, Diego Zinga (nato 2011), allenato dai Maestri Nazionali Massimiliano e Alessia Zinga.
A soli 13 anni, la giovane promessa cosentina raggiunge i quarti di finale di doppio nel Torneo di macroarea di Palermo, vince il singolare nel Torneo under 13 di Salerno, arriva in finale nei Campionati regionali di categoria e ottiene la promozione in Serie C con la squadra del suo circolo.
Inoltre, nell’ultima settimana di luglio, si qualifica agli ottavi di finale nel Master nazionale Kinder di Roma, battendo il numero 1 del tabellone, il laziale Alessandro Cerasi, e confermandosi come una delle migliori racchette del panorama nazionale.
Grazie a questi risultati, Diego Zinga ottiene la promozione a 3.3 nella classifica individuale e avrà l’onore di rappresentare la città di Cosenza ai Campionati Italiani under 13 presso il Club Atletico Faenza, in Emilia Romagna, dal 31 Agosto all’8 Settembre.