HomeIn CalabriaIl Tennis Calabrese saluta Riccardo Viola

Il Tennis Calabrese saluta Riccardo Viola

Il tennis calabrese piange la perdita del Maestro Riccardo Viola, scomparso all’età di 79 anni. Viola è stato un pioniere del tennis a Lamezia Terme e ha servito come direttore tecnico regionale per oltre due decenni.

La scomparsa del Professore Riccardo Viola rappresenta una perdita significativa per la comunità del tennis locale. Classe 1945, Viola è stato il promotore dello sport del tennis nella città di Lamezia Terme. Il suo circolo, ora noto come Viola Tennis & Sports, ha visto crescere diverse generazioni di tennisti, che oggi piangono la sua perdita.

Oltre ad essere un punto di riferimento per il tennis a Lamezia Terme, il Prof. Viola ha lasciato un’impronta indelebile sull’intero movimento calabrese, grazie al suo lungo incarico di direttore tecnico regionale. Il suo impegno ha contribuito al successo del tennis calabrese anche a livello nazionale.

Non solo una figura di spicco nel mondo del tennis, Viola ha anche servito la città di Lamezia Terme come consigliere comunale e assessore. La sua dedizione allo sport e alla comunità è testimoniata anche nel suo libro, dove invita a guardare al passato con nostalgia per sognare il futuro.

Il portale Calabria Tennis, fondato da Francesco Caligiuri, ricorda con affetto il Maestro Riccardo Viola, che ha gentilmente concesso un’intervista durante un torneo nel 2019.


https://www.facebook.com/CalabriaTennis/videos/502859200308258

Il consigliere federale Joe Lappano e l’intera famiglia del tennis calabrese si uniscono nel cordoglio, mentre il blog Calabria Tennis si stringe attorno alla famiglia del “Maestro Riccardo”, alla moglie e ai figli, che continuano l’opera nel circolo che porta il suo nome.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments