di Paolo Talarico / 15 Ottobre 2020
Lappano: “In questi mesi tutti noi abbiamo avuto modo di apprezzare il coraggio e la forza di una donna che ha affrontato senza timore e con grande determinazione quella che noi sportivi definiremmo la partita più importante della sua vita”
La notizia della morte della Presidente Regione Calabria, Jole Santelli, ha lasciato tutta la Calabria sotto shock. 52 anni a dicembre, l’ex Parlamentare e Sottosegretario era malata da tempo, ma aveva deciso comunque di affrontare la campagna elettorale che l’aveva portata a diventare Governatrice della Regione Calabria lo scorso mese di gennaio.
Anche il mondo del tennis calabrese è rimasto decisamente colpito dall’evento luttuoso: “La notizia della morte della Presidente Santelli mi addolora e mi colpisce profondamente – ha detto il Presidente del Comitato Regionale Calabro della FIT, Joe Lappano – In questi mesi tutti noi abbiamo avuto modo di apprezzare il coraggio e la forza di una donna che ha affrontato senza timore e con grande determinazione quella che noi sportivi definiremmo la partita più importante della sua vita.
Il mondo del tennis calabrese la ricorda anche per la vicinanza dimostrata in occasione del post-lockdown per avere consentito, prima di altri, il ritorno alla pratica del nostro amato sport.
Alla famiglia ed ai suoi cari – ha concluso Lappano – giunga il cordoglio mio, dell’intero Comitato Regionale Calabro della FIT e di tutto il tennis calabrese”.