HomeIn CalabriaGrazioso e Veltri campioni regionali 2024

Grazioso e Veltri campioni regionali 2024

Sono Andrea Grazioso e Beatrice Veltri i vincitori degli assoluti regionali calabresi, disputati al Libero Tennis Club di Cosenza.
Un trionfale ritorno per Andrea Grazioso e Beatrice Veltri, che si sono laureati nuovamente campioni regionali di tennis, replicando i successi già ottenuti nel 2022. 

Dopo un anno di stop, i due atleti sono tornati a imporsi nei campionati regionali, disputati presso il circolo Libero Tennis di Cosenza.

Nel tabellone maschile, il percorso verso la finale ha visto la prima testa di serie Marco Dessì battere Matteo Sconza in due set, mentre Andrea Grazioso ha sconfitto Daniele Ellena nella parte bassa del tabellone.

La finale ha mantenuto le attese: Dessì è partito forte, vincendo il primo set 6-4, ma Grazioso ha reagito con determinazione, prendendo il controllo del match. Con due set consecutivi vinti 6-2, Grazioso ha conquistato il titolo con una rimonta impressionante, segnando il suo secondo trionfo regionale.

Nel torneo femminile, anche le due favorite sono giunte in finale. Beatrice Veltri ha superato Linda Siclari in semifinale, mentre Alessia Massimilla ha battuto Arianna Zingone. In finale, Veltri ha mostrato la sua superiorità, imponendosi su Massimilla e bissando il successo del 2022. Questo trionfo arriva dopo una pausa di un anno, durante il quale era stata proprio Massimilla a vincere il titolo nel 2023.

Con questi risultati, sia Grazioso che Veltri confermano il loro status di atleti di alto livello nel panorama tennistico regionale, portando a casa il titolo dopo un anno di attesa e mostrando grande continuità nelle loro prestazioni.


Fonte: https://www.fitp.it/Siti-regionali/Calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments