HomeIn CalabriaGENNARO SCALESE CHIUDE LA STAGIONE ALLA GRANDE

GENNARO SCALESE CHIUDE LA STAGIONE ALLA GRANDE

Nel tradizionale torneo di Natale di Bari, il giovane tennista calabrese si è imposto nel tabellone under 12

> Scarica e ASCOLTA L’AUDIO DELL’ ARTICOLO <

E’ riuscito a chiudere l’anno nel migliore dei modi il giovanissimo calabrese Gennaro Scalese che, a Bari, è riuscito a portare a casa il tradizionale “Torneo di Natale“.

Sui campi dell’Asd Angiulli del capoluogo pugliese, nel tabellone under 12, il giovane talento reggino si è imposto grazie ad una vera e propria cavalcata vincente.

Gennaro Scalese
Gennaro Scalese

Forte della seconda testa di serie, Scalese è arrivato in finale senza perdere nemmeno un set. Nell’ordine, dagli ottavi di finale, il tennista calabrese ha sconfitto Valerio Radente, Leonardo Bianco e Michele Piazzolla.

Nel match che ha assegnato il titolo, poi, opposto a Francesco Ferro, Scalese si è imposto nel primo set con il punteggio di 6-4. Secondo set in equilibrio fino al 5-5: in quel frangente è stato bravo Ferro a trovare l’allungo giusto per imporsi 7-5. La reazione al primo set perso dell’intero torneo, però, è arrivata immediatamente e nel tiebreak a 10, che, in questi tornei sostituisce il terzo set, Scalese si è imposto nettamente per 10-2.

Massimiliano Zinga, il Finalista
Diego Zinga il finalista

Presente a Bari anche l’altra giovane promessa calabrese, Diego Zinga. Il tennista cosentino si è fermato ai quarti di finale superato da Marco Mastropasqua.
Per entrambi i giocatori, comunque, buone indicazioni in vista della nuova stagione.

Fonte: https://www.federtennis.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments