HomeIn CalabriaGABRIELE TAURO SI IMPONE A MONTEPAONE

GABRIELE TAURO SI IMPONE A MONTEPAONE

Tauro supera Zurzolo nella finale del “Memorial Francesca LIdonnici”. Si chiude un torneo ricco di sorprese

Gabriele Tauro, Giancarlo Zurzolo

Ai quarti di finale, invece, ad andare fuori è il numero due del tabellone, Alberto Mercuri, battuto da Giancarlo Zurzolo, che ha poi completato l’opera sconfiggendo in semifinale Matteo Pisani. Nell’altra semifinale, invece, Gabriele Tauro (numero quattro) ha battuto la testa di serie numero uno Daniele Ellena in tre combattutissimi set.

Giancarlo Zurzolo

E’ stato un torneo di grande livello per quantità e qualità caratterizzato da grandi incontri ed un’organizzazione impeccabile. Parliamo del torneo Open “Memorial “Francesca Lidonnici”, disputato sui campi in terra battuta del Tennis Club Catuogno di Montepaone, centro dello ionio catanzarese.

Una kermesse alla quale hanno preso parte oltre 100 giocatori, un risultato eccezionale, ancora di più se si tiene contro del periodo dell’anno in cui si gioca, ma anche dell’emergenza Covid.

Un torneo caratterizzato da diverse sorprese, ma anche da un ottimo livello tennistico ed anche la finale ha rispettato ampiamente le attese.

Prima di arrivare al match che ha assegnato il titolo, però, sono stati diversi gli incontri che hanno riservato sorprese. Negli ottavi di finale, ad esempio, ha fatto scalpore la sconfitta della terza testa di serie Francesco Castaldo, superato da Marco Grisolia.

In finale, dunque, si sono sfidati la quarta e la settima testa di serie. Ed è stato un match decisamente equilibrato quello che ha visto Zurzolo andare subito avanti 4-1. Ma Tauro non ci sta, recupera e sul 5-5 trova l’allungo giusto chiudendo 7-5.

Anche il secondo set vive sul filo dell’equilibrio e ci si ritrova nuovamente 5-5. Ed è ancora una volta Tauro ad evitare le insidie del terzo set chiudendo 7-5.

Nel doppio, invece, non è andata così bene allo stesso Tauro. In coppia con Patrizio Ferragina, infatti, è stato superato in finale da Raffaele La Scala e Giampiero Ferro con il punteggio di 6-4, 7.5.

Fonte: www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments