HomeIn CalabriaFaraone e Sarica dominano il "TREBISONDA"

Faraone e Sarica dominano il “TREBISONDA”

Ultimi tornei in questo travagliato 2020, caratterizzato dagli stop dettati dall’emergenza sanitaria. I circoli sono stati chiamati ad uno sforzo supplementare per dare continuità agli allenamenti, ma anche all’attività agonistica.
 
Uno degli ultimi tornei si è da poco concluso al Tennis Club Pharaon di Reggio Calabria: parliamo del secondo “Memorial S.Trebisonda“, kermesse rivolta a giocatori di terza categoria. L’impegno degli organizzatori ha permesso di portare a termine non solo i tabelloni di singolare, sia in campo maschile, che in quello femminile, ma anche quelli di doppio, il maschile ed il misto.
 
Solo in campo maschile spazio per le sorprese, anche se in parte: dei quattro semifinalisti, infatti, solo Antonino Faraone era un giocatore compreso fra le teste di serie. Ed è stato lo stesso giocatore, numero uno del seeding, ad imporsi su Paolo Fraschini nella prima semifinale. Nella seconda, invece, Domenico Scordo ha avuto la meglio su Orlando De Simone.
 
In finale, poi, Antonino Faraone ha rispettato il pronostico superando Scordo con il punteggio di 6-4 6-3.
Nessuna sorpresa in campo femminile con tre delle prime quattro favorite in semifinale. A sfidarsi per il titolo, poi, sono state Linda Siclari, numero uno del tabellone, che ha superato Patrizia Vilardi, e Annalisa Sarica (2), che ha sconfitto Roberta Cioffi (3). A portare a casa il titolo è stata Sarica, che ha battuto Siclari 6-4, 6-3.
 
La stessa Sarica ha concesso il bis anche nel tabellone di doppio misto: in coppia con Andrea Sarica (anche in questo caso forte della seconda testa di serie) ha superato ancora una volta Linda Siclari (anche in questo caso numero uno del tabellone) che ha giocato insieme a Gabriel Brigandi; 6-2, 6-4 il punteggio della finale a favore dei Sarica.
 
Anche Antonino Faraone ha concesso il bis: dopo la vittoria in singolare, infatti, in coppia con Luca Patanè si è aggiudicato il torneo di doppio maschile superando Giuseppe Bilardi e Giovanni Cannizzaro al termine di una finale molto equilibrata: 6/3 5/7 10-8 il punteggio.

Fonte: https://www.federtennis.it/Sitiregionali/Calabria/News/News/Memorial-Trebisonda-Tc-Pharaon

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments