I Viceconte sfiorano la “doppietta” Silvia vince il torneo femminile, il fratello Andrea battuto da Francesco Rotondo in tre avvincenti set.
L’edizione numero 17 del Torneo organizzato dal Ct Altomonte in piena sinergia con quello del Ct Soveria Mannelli 1970 (46 volte in totale) è stato vinto a sorpresa da Francesco Rotondo in campo maschile e di Silvia Viceconte in quello femminile.
Ben cinquanta gli iscritti per la soddisfazione di Emilio Marasco direttore tecnico soveritano e Giuseppe Gallicchio presidente del Ct Altomonte.
In una location molto accogliente per questa edizione è stato ampliato alla categoria Open Limitato 2.4 con montepremi e seguito da numerosi appassionati anche da fuori provincia.
Gli incontri sono stati molto combattuti e si sono risolti tutti al terzo set.Il tennista gioiese Francesco Rotondo, tesserato con il Circolo Gioia 1974 (RC) ha concluso una vera impresa con il punteggio di 4-6 7-5 6-1, superando il castrovillarese Andrea Viceconte testa di serie n.1 del circolo Garden 77 di Taranto.
Di grande intensità la finale femminile che ha rappresentato un derby tra le due tesserate dello Junior Tennis Pollino.
Ci sono voluti addirittura due tie-break nel primo e 1° e terzo set (7-6 2-6 7-6) appannaggio della castrovillarese Silvia Viceconte e sorella di Andrea, battendo la sua compagna di club Maria Marra.