HomeAttività FederaliCoppa delle Province 2025: Reggio Calabria Trionfa Ancora

Coppa delle Province 2025: Reggio Calabria Trionfa Ancora

Ancora una volta, Reggio Calabria scrive la storia della Coppa delle Province 2025, manifestazione interregionale dedicata agli Under 10 maschile e femminile.

Sul palcoscenico del Chiappetta Sport Village di Rende, la rappresentativa calabrese, guidata da Giulio Benestare, ha conquistato il titolo battendo in semifinale Catanzaro (6-3) e superando in una finale combattutissima Cosenza con il punteggio di 5-4.

Gruppo Under 10 – Catanzaro

L’evento ha avuto il sapore della festa, tra sport e condivisione, con la partecipazione anche della rappresentativa della Basilicata. Tuttavia, è stata dura per i lucani: Matera ha ceduto 7-2 contro Catanzaro, mentre Potenza è stata superata da Cosenza per 6-3.

La squadra di Reggio Calabria vincitrice della Coppa delle Province 2025

Ora, per i giovani talenti di Reggio Calabria, si apre un nuovo capitolo: il team, sotto la guida del capitano Nino Gitto e del vice Marco Gabrijelcic, parteciperà alla fase di Macroarea Centro Sud, in programma il 26 e 27 aprile al Circolo Tennis Brindisi. Inserita nel Raggruppamento 1, la squadra affronterà avversari di alto livello come Brindisi, Messina e Napoli (o Caserta).Curiosità: la Coppa delle Province rappresenta una delle principali vetrine per il tennis giovanile in Italia, favorendo l’incontro tra le realtà territoriali e creando occasioni uniche di crescita sportiva e personale.

Appuntamento a Brindisi! Tutti gli occhi ora sono puntati sulla prossima sfida, dove Reggio Calabria cercherà di confermare il proprio dominio anche su scala macroregionale

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments