HomeIn ItaliaCoppa Belardinelli: Ottima Prestazione dei Giovani Calabresi

Coppa Belardinelli: Ottima Prestazione dei Giovani Calabresi

La Calabria ha ottenuto un’ottima prestazione a Castel di Sangro nella Coppa Belardinelli, concludendo oltre il quattordicesimo posto conquistato.

È stata un’esperienza estremamente positiva per il futuro e la crescita dei giovani tennisti calabresi a Castel di Sangro nella Coppa Belardinelli, conclusa al quattordicesimo posto. Il bilancio è ancora più positivo considerando i dettagli degli incontri disputati.

Inserita nel gruppo “Sonego”, la Calabria ha affrontato Toscana, Lombardia, Marche e provincia di Bolzano. Con Sandro Scalese come capitano e Andrea Romagno vice, la squadra calabrese era composta da Federico Summaria, Federico Toscano, Giovanni Di Leva, Christian Marra, Ginevra Anna Cervo, Mila Zoccali, Carla Losa, Giulia De Marco, Giuseppe Maria Capristo, Agata Perrelli e Giacomo Crusco.

Nelle prime due sfide, la Calabria ha perso contro Toscana e Lombardia con il punteggio di 4-3, dimostrando una lotta serrata fino all’ultimo incontro. Successivamente, è arrivata una vittoria netta per 7-0 su Bolzano. Nell’ultima giornata, la Calabria ha subito un’altra sconfitta per 4-3 contro le Marche.

I risultati sono chiari: tutte le sconfitte sono arrivate per un solo match, evidenziando che la Calabria sta colmando il gap con le altre regioni. I risultati delle rappresentative, così come quelli individuali, sono un chiaro esempio di crescita.

Come sottolineato dal capitano Scalese, con un po’ di fortuna, la Calabria avrebbe potuto ottenere più vittorie. Si tratta comunque di un’esperienza importante per il percorso di crescita di questi giovani atleti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments