On line il documento che illustra il sistema di calcolo, corredato anche da una guida con esempi. Le principali novità adottate riguardano I punti ottenuti nei tornei con partita corta ai 4 game e il numero massimo di giocatori di II categoria
E’ stato pubblicato nella sezione ‘classifiche’ di questo sito il nuovo Metodo Classifiche Federali 2021.
E’ possibile consultarlo a questa pagina, dove è a disposizione anche una guida con presentazione in power point (con esempi)
CLICCA QUI PER IL METODO CLASSIFICHE 2021
Le principali novità, in particolare, sono le seguenti:
1 – Tornei a punteggio ridotto avranno un massimale previsto nel conteggio dei punti da poter prendere secondo quanto segue:
I punti ottenuti nei tornei con punteggio ridotto (partita corta a 4 game) possono concorrere per un massimo del 25% del totale.
Esempio: un giocatore di classifica 3.5 deve fare 480 punti per essere promosso. Solamente 120 punti (ovvero il 25%) può essere ottenuto nell’ambito di tornei disputati con partite a 4 game.
2 – Numero massimo di giocatori di II categoria. Dal 2021 i giocatori di II categoria per ciascun gruppo saranno in numero massimo indicato nel Regolamento. Quindi in caso di esubero verrà fatta una armonizzazione.