Il Master Finale del Circuito Rodeo di Catanzaro va a Clemente Giglio del Circolo Unione di Catanzaro Lido. In finale l’esperto giocatore, soltanto numero 10 della classifica finale, ha la meglio sul favorito, numero uno della classifica, Francesco Staglianò del Circolo Tennis Lamezia.

Abbiamo assistito ad una finale “thrilling” che si è conclusa al tie break finale per 1.4/4.2/14.12 in favore di Giglio, con mach-point annullati sia da una parte che dall’altra. C’è da dire che, nel primo set, Staglianò ha avuto problemi di crampi, causati senza dubbio dalle tre partite disputate in tutta la giornata per arrivare alla finale. Ma nonostante tale difficoltà lo Staglianò ha cercato ed è riuscito in tutti i modi a creare fastidio al gioco assai vario di Giglio, costituito soprattutto da frequenti discese a rete.
Da apprezzare l’ottima l’organizzazione da parte del Circolo Tennis Lamezia per l’impegno del maestro La Scala che ha diretto con grande professionalità l’evento finale del Circuito Rodeo di Catanzaro concluso dopo tre tappe e che ha visto una numerosa e qualificata partecipazione di atleti provenienti anche dalle altre provincie calabresi. I vari incontri sono stati molto seguiti da un competente pubblico che si è divertito notevolmente assistendo alle tante partite che si sono disputate già dalle nove di mattina.
Molto soddisfatti Emilio Marasco e Andrea Massimilla che hanno organizzato il Circuito. Con questi tornei a punteggio ridotto, ha affermato Marasco, abbiamo anticipato la stagione agonistica così come fanno anche nelle altre regioni d’Italia, e questo è un bene per tutto il movimento tennistico calabrese.
Il Presidente del Comitato Regionale Calabria Giuseppe Lappano, intervenendo durante la premiazione finale, si è complimentato con gli organizzatori e i circoli che hanno ospitato le tappe e ha ribadito che la prossima edizione del Circuito Rodeo si disputerà a carattere regionale con più tappe distribuite nelle province calabresi.
Da segnalare i numerosi giovani che hanno ben figurato in questo circuito, da Nicolas Gallo che ha vinto la tappa del CT Soveria Mannelli, a Tommaso Milano che si è ben comportato nella tappa di Davoli, a Mattia Simonetta che ha fatto bene in tutte le tappe. Tutto ciò fa ben sperare nel tennis calabrese, nel cui ambito ottimi maestri e istruttori lavorano tutti i giorni affinché questo sport cresca sempre di più.
Ecco in dettaglio i risultati del Master. SEMIFINALI – Giglio C. b. Milano T. 4.2/4.0 – Staglianò F. b. Castaldo F. 4.2/4.2 – FINALE – Giglio C. b. Staglianò F. 4.1/4.5/14.12. CLASSIFICA delle tre tappe Staglianò F. 170 punti – Ferragina P. 150 punti – Castaldo F. 120 punti – Caruso S. 110 punti – Gallo N. e Commisso F. 100 punti