HomeIn CalabriaCircolo del Tennis Gioia 1974: riprende tutte le attività - Comunicato stampa...

Circolo del Tennis Gioia 1974: riprende tutte le attività – Comunicato stampa e nota del presidente del CR Calabro Fit Giuseppe Lappano

A seguito dell’ordinanza n. 206 dell’11 settembre 2013 del TAR di Reggio Calabria (vedi allegato) comunichiamo la ripresa delle attività del Circolo del Tennis Gioia 1974.

Di seguito una breve dichiarazione del Presidente del circolo Francesco Sofia:

“L’ordinanza del TAR si basa sul riconoscimento del fatto che le opere che il circolo ha realizzato sono funzionali alle finalità di uso ed interesse pubblico dei beni concessi, sulla cui valutazione avrebbe dovuto fondarsi il parere del Comune circa la sanatoria richiesta dal Circolo.

La motivazione dell’ordinanza mi solleva da un grande peso morale dal momento che attesta che il circolo ha agito nell’interesse della città che è ciò che legittima la sua presenza sul suolo pubblico ed è da sempre la stella polare su cui ha orientato il suo lavoro. Resta l’amarezza per aver dovuto disperdere tempo ed energie che avrebbero potuto essere impiegate a favore dei cittadini e, nel nostro intimo, la sgradevole sensazione di essere stati coinvolti in una vertenza giudiziale nei confronti della nostra città per affermare il diritto – dovere di ogni cittadino libero di servirla per assicurarle, con tutti i limiti delle sue capacità, un futuro migliore.

E’ come se avessimo dovuto chiedere ad un giudice di impedire a nostra madre diabetica di non mangiare dolci: il fine era senz’altro il suo bene, ma lei è sempre nostra madre!”

Nota del Nostro Presidente Giuseppe Lappano:

“Esprimo vivo compiacimento e grande soddisfazione per la decisione assunta dal TAR di Reggio Calabria in merito al giudizio amministrativo promosso dal Circolo Tennis Gioia 1974 contro il comune di Gioia Tauro che consente al sodalizio gioiese di riprendere la normale attività e di conseguenza non disperdere le straordinarie doti gestionali ed organizzative sempre evidenziate dalla dirigenza dell’affiliato della piana.

Proprio ai dirigenti e a tutti i soci del circolo voglio esprimere la mia personale vicinanza per le improvvise difficoltà che hanno dovuto affrontare e nel contempo formulo l’auspicio per una prossima definitiva soluzione del problema che Vi consenta di tornare ad operare con la necessaria serenità per il bene del club e dell’intero movimento tennistico regionale”.

F.I.T. Calabria

Il Presidente

Giuseppe Lappano

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments