HomeIn ItaliaCALABRESI IN EVIDENZA AL JUNIOR NEXT GEN

CALABRESI IN EVIDENZA AL JUNIOR NEXT GEN

Buone notizie da Palermo per il tennis calabrese con la coppia Zinga/Scalese capace di imporsi nel torneo di doppio under 10. Diversi i piazzamenti ottenuti

di Paolo Talarico | 14 aprile 2021

Gennaro Scalese e Diego Zinga vincitori al Junior Next Gen di Palermo

Ottimi risultati per i calabresi impegnati in Sicilia, precisamente a Palermo, per la seconda tappa del circuito Junior Next Gen Italia, macroarea Sud. Un bilancio positivo con una vittoria, una finale ed altri buoni piazzamenti. Sui campi del Country Time Club e del Tc Palermo 3, la categoria che ha dato le maggiori soddisfazioni ai ragazzi calabresi è stata sicuramente l’under 10 maschile.

Nel torneo di doppio, infatti, la coppia composta da Gennaro Scalese e Diego Zinga è riuscita a portare a casa il titolo battendo in semifinale Lima/Lo Verso ed in finale Condorelli/Condorelli al tie-break del terzo.
Anche nel torneo di singolare, poi, i due si sono ben comportati con Scalese che è riuscito ad arrivare fino alla finale, superato da Bruno Condorelli, mentre Zinga si è arreso ai quarti di finale, sconfitto da Giuseppe Peraltra solo al tie-break del terzo, concluso 10-7.

Anche nell’under 14 femminile, calabresi in evidenza: nel torneo di doppio la coppia composta da Massimilla/Mercuri si è arresa solo in semifinale a Galietta/De Matteo.

Altra semifinale è quella ottenuta, nel torneo singolare, dalla Mercuri, superata dalla Galietta. Mentre Alessia Massimilla ha sfiorato proprio l’accesso alle semifinali, superata al tie-break del terzo (10-7) da Elisabetta Allegra.

Un torneo che ha confermato la crescita di questi ragazzi e che non può che essere un buon viatico per proseguire al meglio la stagione.

Fonte: https://www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments