Dal torneo di Terza categona alla terza tappa del Rodeo. Al centro sempre il tennis. Lo scenario è sempre il circolo del presidente Giuseppe Albanese e del suo staff. Realtà ormai consolidata nel panorama della racchetta calabrese.
Il torneo iniziato il 27 settembre manda agli archivi la vittoria di Giuseppe Bilardi (3.3 della Asd Palextra Club di Catona e leader del maindraw), che in finale batte Gianluca Allera (3.3 del Ct Gioia 1974 e testa di serie numero 2) con un doppio 6-1
Il reggino si era guadagnato la finale dopo aver eliminato ai quarti Giuseppe Scionti (3.4) con un duplice 6-3 e in semifinale Matteo Pisani (3.3) per 7-5 6-0.
Il gioiese, invece, aveva superato ai quarti Onofrio Fusca (3.4) col punteggio di 6-4 6-3 e in semifinale Pacifico Zappia (3.5) per 7-5 6-3.
Il tabellone di Quarta va a un’altro gioiese, Giovanni Logiacco, che nel match clou ha la meglio con lo score di 7-6 6-2.
Concluso il torneo, da oggi si torna subito in campo per la terza tappa del Rodeo Calabria Tennis Tour 2019.
Dopo le prove del Ct Momenti di Sport di Gallina vinto da Vincenzo Doldo e del Ct Marines di Gioia Tauro vinto da Luca Patanè. il circuito regionale promosso dal Comitato calabro Fit con il supporto del portale tematico Calabria Tennis, sbarca al Ct Rizziconi.
Da venerdi 11 a domenica 13, sulla terra rossa di una delle realtà sportive più dinamiche del territorio saranno 56 i giocatori a darsi battaglia suddivisi nei due tabelloni di singolare maschile e femminile.
Tra gli uomini partono in pole position i 3.1 Vincenzo Doldo, Salvatore Caroleo e Antonio Piliegi.
Tra le donne caccia alle 4.1 Vilma Giannotti e Arianna Barrile. Tutti gli incontri si disputano al meglio delle tre partite con formula ridotta a 4 games, sul 4-4 previsto il tie-break, con applicazione del no advantage sul 40 pari ed eventuale terzo set long tie-break a 10. Naturalmente si gioca con palle Dunlop Fort All Court, sponsor tecnico del circuito.