HomeIn CalabriaAlessia Massimilla: Vince il Torneo Rodeo a Caserta

Alessia Massimilla: Vince il Torneo Rodeo a Caserta

Nel 2023, i successi di Ginevra Cervo a Palagiano, Carla Losa a Bari e Gabriel Brigandì a Messina hanno già reso memorabile l’anno per il tennis giovanile calabrese.

Ma l’epilogo trionfale non si è fatto attendere, poiché, proprio negli ultimi giorni dell’anno, la Calabria ha festeggiato un ulteriore successo proveniente dalla Campania. Alessia Massimilla, a Caserta, ha sigillato con maestria una stagione già ricca di successi.

Grazie agli straordinari risultati ottenuti nei mesi precedenti, Alessia Massimilla ha conquistato la categoria 2.6, garantendosi la posizione di prima testa di serie al Torneo Rodeo di Natale Open Zurich Assicurazioni Atp di Caserta.

Una competizione emozionante, giocata con la formula rodeo, ha visto Massimilla ottenere l’accesso alla finale superando Ada Calandra in due partite, con un punteggio di 5-4 4-2.

Nella finalissima, Massimilla ha confermato la sua superiorità, sconfiggendo Valeria Acquaviva, testa di serie numero due.

Dopo un primo set dominato e concluso con un netto 4-0, l’atleta calabrese ha dovuto lottare intensamente nel secondo set per assicurarsi la vittoria, con un parziale di 5-3. Con questo trionfo, Alessia Massimilla ha concluso il 2023 a Caserta con un’ultima vittoria di grande spessore nel mondo del tennis.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments