HomeIn CalabriaAl via i Campionati Regionali a Squadre Invernali 2019/2020

Al via i Campionati Regionali a Squadre Invernali 2019/2020

Nel prossimo fine settimana partono i campionati invernali, che si concluderanno nel prossimo mese di marzo

Pochi giorni ancora e prenderanno il via i campionati invernali a squadre. Si tratta di una manifestazione che coinvolge sempre più circoli e giocatori, che permette agli atleti di continuare a giocare match agonistici anche in un periodo in cui l’attività subisce un rallentamento fisiologico.

In Calabria, però, così come nella altre regioni il tennis non si ferma praticamente mai e dal prossimo 14 dicembre partiranno i campionati invernali, che termineranno entro il 22 Marzo 2020.

In campo sia gli uomini che le donne; per quanto concerne il settore maschile il regolamento prevede tre divisioni regionali, ovvero il Gold, il Silver ed il Bronze.

Il campionato femminile, invece, sarà composto da due divisioni regionali, ovvero il Diamond ed il Coral.

Per quanto riguarda, invece, la composizione delle squadre, in campo maschile, sono ammesse alla divisione Gold le squadre composte da almeno un giocatore avente classifica pari o superiore a 3.2; sono ammesse, invece, alla divisione Silver le squadre composte da almeno un giocatore avente classifica compresa tra 3.3 e 3.5 (non possono essere schierati in formazione giocatori aventi classifica superiore a 3.3); sono ammesse alla divisione Bronze le squadre composte da giocatori aventi classifica pari o inferiore a 4.1.

In campo femminile, invece, sono ammesse alla divisione Diamond le squadre composte da almeno una giocatrice avente classifica pari o superiore a 4.1; sono ammesse alla divisione Coral le squadre composte da giocatrici con classifica pari o inferiore a 4.2.

In tutte le sfide sono previsti due match di singolare ed uno di doppio. Si gioca sempre al meglio dei tre set e l’eventuale terzo set è sostituito da un long tiebreak a dieci punti.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments