HomeIn CalabriaA Pietro Marino l'Open della Calabria

A Pietro Marino l’Open della Calabria

Non sono mancate le sorprese, ma soprattutto non è mancato lo spettacolo. Del resto offre sempre match di grande qualità tecnica l’Open della Calabria, che si è disputato, come sempre, sui campi del “Circolo Tennis Gioia 1974“, valido anche per la ventisettesima edizione del “Memorial Sciarrone“.

 

Non ha deluso le attese quello che viene considerato, già da qualche anno, il torneo Open più importante fra quelli che si disputano in Calabria ed anche i numeri sono emblematici: oltre ottanta iscritti con decine di giocatori di seconda categoria.

Ma, come accennato, non sono mancate le sorprese e, probabilmente, il match più combattuto e spettacolare è quello che ha prodotto la sorpresa principale: nei quarti di finale, infatti, Andrea Licitra ha sconfitto in tre set la prima testa di serie Antonio Campo con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-3.

Lo stesso Licitra, però, non si è fermato quì ed ha ottenuto il pass per la finale superando anche il numero 4 del tabellone, Edoardo Monti, con il punteggio di 6-3, 7-5.

Tutto molto più “regolare”, invece, dalla parte bassa del tabellone con Pietro Marino, seconda testa di serie, che, in semifinale, ha superato il calabrese Andrea Grazioso, numero tre del tabellone. Il cammino di Licitra, quindi, si è fermato proprio in finale: nel match, che ha assegnato il titolo, infatti, Marino ha subito messo le cose in chiaro portando a casa il primo set con il punteggio di 6-1. Nel secondo Licitra ha provato a reagire, ma la qualità di Marino è venuta fuori ed il 6-4 finale è stata una logica conseguenza.

Si è chiusa così un’altra grande edizione dell’Open della Calabria; un vincitore nuovo in un albo d’oro, dominato dalla presenza del colombiano Cristian Sanchez Rodriguez, cinque volte vincitore a Gioia Tauro, ma quest’anno assente. Ciò che è certo è che cambiano i nomi, ma non cambia la qualità del tennis.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments