A Locri una settimana con tornei dedicati ai giovani, ma anche un Open vinto da Massimo Del Carmine
Dai più piccoli ai più grandi: spazio per tutti a Locri, centro dello Ionio reggino, nel corso di una settimana organizzata dall’A.S. Dilettantistica New Time Tennis Team e dal Garden Tennis Club “Giulio Riccio”. Dagli under 12 fino ai giocatori di seconda categoria sono stati in tutto sette i tornei disputati, che hanno visto impegnati gli under 12, 14 e 16, sia in campo maschile, che in quello femminile ed, infine, il torneo Open.
Partendo proprio dai più piccoli, fra gli under 12 maschili, vittoria per Gennaro Scalese, che ha superato in semifinale Gabriele Pasquale Trimboli e, successivamente, in finale Andrea Rotundo, costretto al ritiro sul 4-1 a favore di Scalese nel primo set. In campo femminile, sempre nella categoria under 12, Helena Marra ha centrato il successo superando in finale Lelia Margherita Calabrese. Ed è stata la stessa Helena Marra ad imporsi, anche nel tabellone under 14, dopo la vittoria in finale su Giulia Giannotti.
Fra i ragazzi, sempre nell’under 14, Gabriel Brigandì ha superato Eduardo Bertone. Infine, fra gli under 16, Agostino Rijli ha portato a casa il titolo grazie al successo su Antonino Colella, mentre, fra le ragazze, Sara Bonafortuna ha battuto Anna Romeo.

Come detto, però, si è giocato anche il torneo Open ed è stata una finale davvero spettacolare ed equilibrata, quella che ha visto di fronte Massimo Del Carmine, che, in semifinale, ha superato in due set Domenico Belcastro, e Francesco Rotondo, che ha sconfitto Simone Francesco Federico.
Nel match che ha assegnato il titolo, grande equilibrio fino al 5-5 del primo set; lì è stato bravo Del Carmine a trovare l’allungo giusto per chiudere 7-5.
Nella seconda partita, invece, è arrivata la reazione di Rotondo, che è riuscito a chiudere 6-4 portando così il match al terzo. Probabilmente, però, lo sforzo impiegato nella rimonta è costato caro allo stesso Rotondo, che nel terzo set è calato. Bravo Del Carmine ad approfittarne ed a chiudere 6-2 il terzo set e, di conseguenza match, che gli ha permesso di portare a casa il titolo.