HomeIn CalabriaA GIANNICOLA MISASI GLI ASSOLUTI REGIONALI

A GIANNICOLA MISASI GLI ASSOLUTI REGIONALI

Un giovane in continua crescita e un ragazzo, certamente più maturo, che è ritornato sui campi da tennis dopo diversi anni, ma che sta scalando le classifiche in fretta.

Sono stati loro i protagonisti della finale degli assoluti regionali calabresi, disputati sui campi dello Sporting club di Mendicino, centro alle porte di Cosenza: Giannicola Misasi (2.4) e Antonio Pileggi (3.1). Percorso netto per i due finalisti che sono arrivati all’atto conclusivo del torneo senza perdere nemmeno un set; Misasi ha superato in semifinale Luca Summaria con il punteggio di 6-3, 6-2, mentre Pileggi ha sconfitto Stefano Aiello sempre in due partite, 6-3, 6-0.

In finale, quindi, è stata una sfida che ha visto in campo due giocatori “emergenti”, anche se in maniera decisamente diversa; Misasi ha da poco compiuto 19 anni ed è considerata una delle grande promesse del tennis calabrese, mentre Pileggi ha superato i 30 ed è ritornato a giocare a tennis dopo aver abbandonato palle e racchette per diversi anni.

Ed è stato proprio il lametino a partire meglio portandosi subito sul due a zero, ma, una volta annullata la palla del tre a zero, Misasi si è sbloccato, è riuscito a rimontare ed ha chiuso il parziale con il punteggio di 6-3.

Nel secondo, poi, il tennista cosentino ha fatto valere la sua miglior classifica ed ha chiuso 6-2, non senza qualche difficoltà.

Un torneo comunque positivo per entrambi, al culmine di una stagione nel corso della quale i due sono riusciti a centrare diversi obiettivi: Misasi, infatti, ha ottenuto i punti necessari per crescere in classifica e sarà presto di categoria 2.2. Il diciannovenne cosentino, inoltre, in queste ultime settimane, punta ad ottenere qualche punto Atp. Pileggi, invece, ha raggiunto i punti necessari per il passaggio in seconda categoria e passerà da 3.1 a 2.8.

Dunque un finale di stagione decisamente positivo per entrambi, in attesa di un 2020 in cui saranno chiamati a nuove conferme e ad alzare ancor di più l’asticella.

Fonte: www.federtennis.it/Siti-regionali/Calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments