HomeFIT JUNIOR PROGRAM1^ TAPPA FJP INDIVIDUALE Edizione Spring - fascia Tirrenica provincia Reggio Calabria...

1^ TAPPA FJP INDIVIDUALE Edizione Spring – fascia Tirrenica provincia Reggio Calabria – Domenica 23 Febbraio 2020

1^ Tappa del FITJP Edizione Spring, che si svolgerà dalle ore 09:00 del 23 Febbraio 2020 nei sottoelencati circoli:

PALEXTRA CLUB – CATEGORIE  RED – ORANGE M/F- SUPER ORANGE M/F

CT R.POLIMENI – CATEGORIE GREEN M/F – SUPER GREEN M/F

Vi invito a trasmettere i nominativi dei partecipanti utilizzando esclusivamente il format iscrizioni allegato, al fine di procedere in tempi utili alla compilazione dei tabelloni di gara.

Il TN Antonino CROCE, Fiduciario dell’I.S.F. “R.Lombardi”, Responsabile Regionale dell’Attività Promozionale e il MN Sandro SCALESE Fiduciario dell’I.S.F. “R.Lombardi” per la Provincia di Reggio Calabria, in nome e per conto della Federazione Italiana Tennis, sotto la supervisione del Tecnico di Microarea TN Germano DI MAURO, al fine di sensibilizzare le Scuole Tennis degli Affiliati della Provincia di Reggio Calabria all’applicazione del nuovo sistema di valutazione didattica e di gare, indicono l’Attività Promozionale Individuale denominata “PROMO FITJP”, organizzata dalla Federazione Italiana Tennis.

Edizione SPRING > Sono previste due fasi:

  • Fase di qualificazione

Consistente nella disputa di n. 3 tappe organizzate a livello provinciale. Il calendario delle singole fasi provinciali sarà redatto dai Fiduciari dell’ISF “R. Lombardi” in accordo con i Comitati Regionali e le delegazioni provinciali.

Ogni Circolo presente nel calendario organizza sui propri campi una tappa dell’Attività Promozionale Individuale “PROMO FITJP” nel rispetto del presente Regolamento nonché di tutti gli altri Regolamenti della F.I.T.

Ogni singola tappa è approvata dalla F.I.T. attraverso il Comitato Regionale di appartenenza e ciascun Circolo che ospita una o più categorie della stessa dovrà pagare al Comitato Regionale la tassa di approvazione fissata in € 25,00.

Saranno ammessi alla partecipazione dell’Edizione WINTER gli allievi delle Scuole Tennis che hanno ottenuto il riconoscimento per l’anno 2019, e dell’Edizione SPRING gli allievi delle Scuole Tennis che abbiano effettuato la richiesta di riconoscimento per l’anno 2020, in possesso del kit didattico relativo alla categoria per cui si chiede la partecipazione.

  • Master Regionale. La formula dei Master regionali sarà decisa dai Fiduciari dell’ISF “R. Lombardi” in accordo con i Comitati Regionali ed il Tecnico della SSD Mario Belardinelli responsabile della Regione.

Gli Allievi classificati tra i primi 4 dei Master regionali per ogni categoria usufruiranno di un benefit da parte della Federazione Italiana Tennis per la partecipazione ad uno stage settimanale presso un Centro Estivo FIT. Gli aventi diritto al benefit riceveranno dalla FIT una lettera di invito entro il 31 maggio 2020 per l’Edizione SPRING, in cui saranno indicate le modalità di iscrizione.

Le iscrizioni ai tornei dovranno essere inviate al Fiduciario dell’ISF “R. Lombardi” di riferimento entro e non oltre 3 giorni prima la data di svolgimento della tappa.

La quota d’iscrizione a ciascuna tappa, a discrezione del Circolo organizzatore, può essere stabilita tra i 5,00 e gli 8,00 euro (a seconda degli spazi messi a disposizione, della eventuale presenza di campi coperti e di un Giudice Arbitro). Ogni partecipante è inoltre tenuto al pagamento della quota F.I.T. di € 2,00.

In ogni tappa, per tutte le categorie, saranno previste due fasi:

  • Gironi semplice all’italiana di qualificazione.
  • Tabellone finale ad eliminazione diretta a cui parteciperanno i vincitori dei singoli gironi di qualificazione.

I gironi saranno compilati due giorni prima dell’inizio del torneo a cura del Fiduciario dell’ISF “R. Lombardi” responsabile della provincia in cui si svolgerà la tappa, che dovrà inviare il programma di gara alle Scuole Tennis che avranno iscritto propri allievi alla tappa.

In tutte le tappe verranno prese in considerazione, per la stesura dei gironi di qualificazione, le classifiche provinciali redatte dal Fiduciario e aggiornate al termine di ogni tappa.

Per quanto non espressamente contemplato nel presente regolamento, si applicano le disposizioni statutarie e regolamentari della Federazione Italiana Tennis. Le gare in programma sono:

SINGOLARE MISTO LIVELLO RED 

Edizione SPRING – Possono partecipare i nati negli anni 2012, 2013 e 2014, in possesso di tessera FIT non agonistica 2020.

FASCIA TIRRENICA – SEDE INCONTRI PALEXTRA CLUB C/O SPORT VILLAGE CATONA – DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 ORE 9:00

Check in – Ritrovo 15’ prima dell’inizio della gara: il responsabile del Circolo raccoglie le buste del rimborso spese, controlla le tessere FJP e le racchette degli allievi, fino a 19” (48 cm), fa la foto dei ragazzi e dei maestri presenti e spiega il regolamento e lo svolgimento della gara a ragazzi e genitori dando il via alla gara.  

REGOLE DI GIOCO

 

SINGOLARE MASCHILE E FEMMINILE LIVELLO ORANGE

Edizione SPRING – Possono partecipare i nati negli anni 2011, 2012 e 2013, in possesso di tessera FIT non agonistica 2020

FASCIA TIRRENICA – SEDE INCONTRI PALEXTRA CLUB C/O SPORTVILLAGE CATONA – DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 ORE 9:00

Check in – Ritrovo 15’ prima dell’inizio della gara il responsabile del Circolo raccoglie le buste del rimborso spese, controlla le tessere FJP e le racchette degli allievi, fino a 21” (54 cm),, fa la foto dei ragazzi e dei maestri presenti e spiega il regolamento e lo svolgimento della gara a ragazzi e genitori dando il via alla gara.  

REGOLE DI GIOCO

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2019-11-20-alle-21.16.53.png

 

SINGOLARE MASCHILE E FEMMINILE LIVELLO SUPER ORANGE

Edizione SPRING – Possono partecipare i nati negli anni 2010, 2011 e 2012, in possesso di tessera FIT non agonistica 2020.

FASCIA TIRRENICA – SEDE INCONTRI PALEXTRA CLUB C/O SPORTVILLAGE CATONA – DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 ORE 09:00

Check in – Ritrovo 15’ prima dell’inizio della gara il responsabile del Circolo raccoglie le buste del rimborso spese, controlla le tessere FJP e le racchette degli allievi, fino a 23” (60 cm), fa la foto dei ragazzi e dei maestri presenti e spiega il regolamento e lo svolgimento della gara a ragazzi e genitori dando il via alla gara.  

REGOLE DI GIOCO

SINGOLARE MASCHILE E FEMMINILE LIVELLO GREEN

Edizione SPRING – Possono partecipare i nati negli anni 2008, 2009 e 2010, in possesso di tessera FIT non agonistica 2020.

FASCIA TIRRENICA – SEDE C.T. ROCCO POLIMENI – DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 ORE 09:00

Check in – Ritrovo 15’ prima dell’inizio della gara il responsabile del Circolo raccoglie le buste del rimborso spese, controlla le tessere FJP e le racchette degli allievi, fino a 25” (64 cm), fa la foto dei ragazzi e dei maestri presenti e spiega il regolamento e lo svolgimento della gara a ragazzi e genitori dando il via alla gara.

REGOLE DI GIOCO

SINGOLARE MASCHILE E FEMMINILE LIVELLO SUPER GREEN

Edizione SPRING – Possono partecipare i nati negli anni 2006 e 2007, in possesso di tessera FIT non agonistica 2020.

FASCIA TIRRENICA – SEDE C.T. ROCCO POLIMENI – DOMENICA 23 FEBBRAIO 2020 ORE 09:00

Check in – Ritrovo 15’ prima dell’inizio della gara il responsabile del Circolo raccoglie le buste del rimborso spese, controlla le tessere FJP e le racchette degli allievi, Junior o Normale, fa la foto dei ragazzi e dei maestri presenti e spiega il regolamento e lo svolgimento della gara a ragazzi e genitori dando il via alla gara.

REGOLE DI GIOCO SISTEMA PUNTEGGIO

PUNTEGGI E CLASSIFICHE TAPPE PROVINCIALI

Fonte: Antonino Croce TN

Fiduciario I.S.F. “R.Lombardi” – FIT

Responsabile Attività Promozionale Regione Calabria

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments