La Calabria del tennis continua a brillare anche a livello internazionale grazie alle prestazioni dei suoi giovani talenti.
Al National Sport Park Open di Tirana, tappa Under 14 del Tennis Europe Junior Tour (categoria 3), Diego Zinga e Giuseppemaria Capristo hanno dato spettacolo portando in alto i colori calabresi.
Zinga, atleta del Tc La Fenice, ha raggiunto una splendida semifinale: dopo aver superato ai sedicesimi il venezuelano Christian Drago per 6-3 6-4 e aver compiuto un’autentica impresa agli ottavi contro Davide Dagnino, testa di serie numero 6, battuto in rimonta 4-6 6-2 7-6, si è imposto nel derby calabrese dei quarti con un doppio 6-3 su Capristo, fermandosi poi a un passo dalla finale contro il montenegrino Petar Stankovic, seconda testa di serie, che lo ha superato 6-4 6-4.

Percorso più che positivo anche per Capristo, tesserato per il Chiappetta Sport Village, che, prima della sfida contro Zinga, aveva eliminato con autorità l’estone Evald Kusoits (6-0 6-4) e soprattutto l’albanese Arber Dano, testa di serie numero 4, regolato con il punteggio di 6-4 0-6 6-2.
Risultati importanti, che confermano come il movimento tennistico calabrese stia crescendo e come la nuova generazione, guidata da giovani determinati e già capaci di imporsi a livello nazionale ed internazionale, rappresenti una solida promessa per il futuro di questo sport nella regione.