HomePadel CalabriaLARA MECCICO GIOISCE IN TOSCANA

LARA MECCICO GIOISCE IN TOSCANA

In coppia con Alessia La Monaca, la calabrese Lara Meccico si impone nel torneo Open Padel 10000 di Arezzo

Ha dovuto attendere solo pochi giorni per riuscire a centrare il successo in un torneo del circuito Open Padel 10000, ma alla fine Lara Meccico è riuscita a portare a casa il titolo.

La tennista calabrese, infatti, aveva sfiorato la vittoria nella kermesse svolta al Tennis Club Cosenza (lì, in finale, insieme ad Erika Zanchetta era stata superata dalla coppia Patiniotis-Montesi), mentre ad Arezzo, questa volta con Alessia La Monaca, è arrivato il trionfo.

Non è stato certamente un cammino semplice: ai quarti Meccico-La Monaca ha sconfitto la coppia composta da Francesca Mazzei e Giulia Vagini, mentre in semifinale ha superato Romana Fede e Paola Ciabattoni. In finale, poi, le due si sono trovate di fronte la coppia composta da Caterina Maria Baldi e Giulia Pasini ed è stata una vera e propria battaglia.

Sono state proprio Baldi-Pasini a vincere il primo set con il punteggio di 6-4, ma nel secondo set l’equilibrio non si è spezzato e si è arrivati fino al tie-break; quì sono state brave Meccico-La Monaca a giocare meglio i punti importanti e a portare la contesa al terzo e decisivo set. Match decisamente incerto fino al 5-5: nel momento chiave, però, sono state ancora una volta Meccico-La Monaca a trovare l’allungo giusto per chiudere 7-5 e portare a casa il titolo.

Grande soddisfazione, dunque, per Lara Meccico, che, dopo aver centrato, in passato, successi importanti nel mondo del tennis, sta iniziando ad ottenere risultati di rilievo anche nel padel.

Fonte: https://www.federtennis.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments