HomeIn CalabriaIl Tennis Calabrese Programma il Futuro

Il Tennis Calabrese Programma il Futuro

A Gioia Tauro e Cosenza le riunioni di presentazione del progetto tecnico del settore under 16 coordinate dal responsabile Germano Di Mauro

Il successo passa dal lavoro e da una perfetta organizzazione, che tenga conto di tutti gli aspetti. I grandi risultati del tennis calabrese, quindi, passano dal lavoro della sua governance e dalla programmazione.

Proprio per affrontare al meglio la prossima stagione si sono svolte due riunioni, con i tecnici dei diversi circoli calabresi ed il responsabile tecnico della Microarea Calabria-Sicilia, Germano Di Mauro.

Tennis Calabrese Programma - Germano Di Mauro

I due appuntamenti si sono svolti al Circolo Tennis “Gioia 1974” (per i circoli della zona centro-sud della Calabria) e al Tennis Club Cosenza (per quelli della zona centro-nord).

Si è trattato, nello specifico, di riunioni di presentazione del progetto tecnico del settore under 16, di competenza dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”.

Sono state presentate dal responsabile tecnico, Germano Di Mauro – alcune novità presenti da quest’anno per l’attività regionale e l’organizzazione delle attività a supporto dei ragazzi del settore tecnico regionale.

Al tempo stesso, abbiamo cercato di creare le condizioni per una condivisione con una regione limitrofa alla Calabria, ovvero la Sicilia”.

[themoneytizer id=”21808-28″]

Tra le novità importanti è stato presentazione di un nuovo tecnico che affiancherà Di Mauro nell’attività dei ragazzi, ovvero Pierpaolo Vidiri: “Una persona di grande competenza – ha sottolineato Di Mauro – giovane e di grande prospettiva.

E’ un calabrese ed ha il vantaggio, quindi, di conoscere la realtà ed il territorio”.

Grande importanza è stata data anche al mondo delle scuole: “Nelle due riunioni sono stati presentati anche i progetti scolastici – ha concluso Di Mauro – che sono importanti sia per la Federazione, sia per le scuole tennis perchè sono in grado di dare grandi potenzialità in termini di reclutamento dei ragazzi e sotto il profilo economico”.

[themoneytizer id=”21808-16″]

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments