HomeNewsTennis, Padel e Pickleball accendono la Giornata Nazionale dello Sport in Calabria

Tennis, Padel e Pickleball accendono la Giornata Nazionale dello Sport in Calabria

La Giornata Nazionale dello Sport 2025 si è chiusa con un grande successo in Calabria, regione protagonista assoluta con 15 località coinvolte in una vera e propria celebrazione della cultura sportiva giovanile.

Nonostante il caldo estivo, le piazze e i lungomari si sono animati con il sorriso di centinaia di giovani atleti, curiosi e appassionati, uniti dalla passione per lo sport e dall’energia contagiosa delle discipline con la racchetta.

Le città di Castrovillari, Cosenza, Cirò Marina, Roccabernarda, Crotone, Lamezia Terme, Squillace, Catanzaro, Tropea, Vibo Valentia, San Ferdinando, Palmi, Locri, Campo Calabro e Reggio Calabria hanno ospitato eventi ed esibizioni promosse dal Comitato Regionale FITP Calabria, in sinergia con il CONI, e in occasione del Giubileo degli Sportivi.

La Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) ha risposto con grande entusiasmo, grazie all’organizzazione dei delegati provinciali Marcello Fonga (RC), Patrizia Lombardi (CS), Emilio Marasco (CZ) e Antonio Meleleo (KR), supportati dal settore tecnico regionale.

A Reggio Calabria, sul lungomare, le attività legate al pickleball sono state coordinate da Francesco Caligiuri, fiduciario regionale, con la partecipazione del consigliere regionale Andrea Iacono.

A Cosenza, le attività sono state curate da Gianpaolo Peluso, a Squillace da Gregorio Voci (Tc Catuogno), a Catanzaro Lido da Luca Corasiniti (Tc Catanzaro Lido) e a Crotone da Matteo Coscia (Coscia Tennis Team). Campi da tennis, pickleball e padel sono stati allestiti e resi accessibili a tutti: bambini, neofiti e appassionati hanno potuto sperimentare gratuitamente queste discipline, sempre guidati da tecnici FITP pronti a trasmettere competenze e divertimento.

Un weekend che ha unito sport, gioco, inclusione e socialità, portando il messaggio più autentico della racchetta tra le strade della Calabria: condivisione, passione e futuro.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments