Impresa da applausi per Gennaro Scalese, astro nascente del tennis calabrese, che conquista con autorità la tappa del Tennis Europe U14 andata in scena al ct pescara.
Il giovane talento dell’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni, tesserato per lo Sporting Stelle del Sud di Reggio Calabria, si è imposto sia nel torneo di singolare che in quello di doppio, regalando una doppietta storica al movimento tennistico della regione.
Nel singolare, Scalese ha dominato la competizione dall’inizio alla fine, lasciando sul campo avversari di grande livello e mostrando una maturità tecnica e mentale rara per la categoria. In finale ha messo il sigillo al suo percorso perfetto superando con un perentorio 6-0 6-4 il britannico Tyson Sebastian Grant, testa di serie del tabellone.
Ma il capolavoro non si è fermato lì. In doppio, insieme al compagno Matteo Artemisia – messinese, allievo del Circoletto dei Laghi e tesserato per il Circolo Tennis e Vela – Gennaro ha compiuto un’altra impresa, superando in una finale mozzafiato la coppia testa di serie numero 2 formata da Ulisse Bari e Nicolas Basilone con il punteggio di 6-7 6-3 10-2.
Il Comitato Regionale FITP Calabria ha espresso il proprio entusiasmo e orgoglio per il risultato ottenuto da Scalese a livello europeo, sottolineando l’eccellente lavoro svolto da tutto lo staff tecnico del circolo. Una vittoria che rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un segnale di speranza e crescita per tutto il tennis calabrese.
A soli 14 anni, Gennaro Scalese dimostra di avere tutte le carte in regola per continuare a sognare in grande. E Pescara potrebbe essere solo l’inizio