HomeNewsSerie C, playoff TC Pharaon: al ritorno servirà un’impresa

Serie C, playoff TC Pharaon: al ritorno servirà un’impresa

Servirà una vera e propria impresa alle ragazze del Tennis Club Three Brothers Pharaon per continuare a inseguire il sogno della promozione in Serie B.

Nella gara d’andata dei playoff del campionato femminile a squadre di Serie C, la formazione reggina è stata sconfitta per 3-1 in casa dal Forum Sport Center di Roma, che ha così messo una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Il match è stato combattuto ma si è rivelato complicato sin dai primi incontri. La nota positiva per il TC Pharaon è arrivata da Linda Siclari, che ha disputato un’ottima partita contro Michela Furtuna Irina, imponendosi con il punteggio di 7-5, 6-2 e regalando un punto fondamentale alle padrone di casa.

Le altre sfide di singolare, però, sono andate alle romane. Ani Zhivkova Vangelova si è arresa in due set a Gismondi Cacace, mentre Vilma Giannotti ha ceduto a Giada Fiori, sempre in due set. Con il punteggio sul 2-1 per le ospiti, il doppio diventava cruciale.

Nel match finale, la coppia Cacace-Furtuna ha avuto la meglio su Siclari / Vangelova con un sofferto 6-4, 3-6, 10-8. Un super tie-break giocato punto a punto, che ha visto prevalere la maggiore esperienza del Forum Sport Center e che potrebbe rivelarsi decisivo in chiave qualificazione.

Nonostante la sconfitta, le ragazze del TC Pharaon non vogliono mollare. Domenica prossima, a Roma, si giocherà il ritorno, e la formazione reggina darà tutto per provare a ribaltare la situazione. Una missione difficile, certo, ma non impossibile, soprattutto dopo una stagione giocata sempre da protagoniste.

Il club reggino ha già dimostrato di avere qualità, grinta e spirito di squadra: elementi che dovranno emergere tutti insieme nella sfida di ritorno per tenere vivo il sogno promozione.


Forza ragazze, crederci è d’obbligo! 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments