HomeNewsPrequali #IBI 2017: Omar Giacalone vince il torneo maschile 2017

Prequali #IBI 2017: Omar Giacalone vince il torneo maschile 2017

Anche quest’anno la strada che porta al Foro Italico è passata dalla Calabria. I tornei di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia hanno regalato incontri appassionanti ed un tennis di grande qualità.

 

Nello specifico, il torneo maschile, che si è svolto sui campi in terra battuta del Circolo tennis “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria, è stato caratterizzato dalla presenza di oltre quaranta giocatori di seconda categoria. Grandi sfide già nei quarti di finale con il giocatore di casa, il calabrese Andrea Grazioso, che per un set ha messo in seria difficoltà la prima testa di serie, Alessio Di Mauro, ex numero 68 della classifica ATP.

Andrea Grazioso ha fallito due set-point prima di cedere al tie-break del primo set. Nel secondo, poi, il calabrese ha pagato lo sforzo e Di Mauro ha chiuso 6-2.
Successivamente, Di Mauro ha staccato il pass per la finale superando Luca Pancaldi, testa di serie numero cinque, con il punteggio di 6-1, 7-5. Dall’altra parte del tabellone, invece, Omar Giacalone, numero tre del seeding, ha battuto in semifinale il campione in carica Matteo Fago, seconda testa di serie, con un netto 6-0, 6-4.

La gara che ha regalato il biglietto per Roma, quindi, è stato un derby siciliano ed è terminata con la vittoria di Giacalone, che, dopo aver subito la partenza sprint di Di Mauro, subito avanti 4-1, ha dominato il match chiudendo 7-5, 6-0.

Per Giacalone, quindi, la soddisfazione di aver portato a casa un torneo importante, ma anche la possibilità di giocare sui campi del Foro Italico


Fonte: www.federtennis.it

> Galleria di foto del torneo

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments