HomeNewsMaster Batti 5 : Chiappetta SV, il cuore pulsante dei baby tennisti

Master Batti 5 : Chiappetta SV, il cuore pulsante dei baby tennisti

Oltre 600 iscritti (Circolo Tennis Rocco Polimeni, Accademia del Tennis Villa San Giovanni, TC Lamezia, Ct Gioia 1974, Tc Pharaon, Padel Tennis Club Cosenza, Calabria Swim Race e master finale al Chiappetta Sport Village di Rende).

Sono i numeri strabilianti del Batti 5 – Junior Tennis Master 2025, circuito regionale giovanile disputatosi per tutta l’estate tra Under 9/10, 12, 14, 16/18 maschile e femminile, format ideato e promosso da Francesco Caligiuri con il suo portale Calabria Tennis, sposato anche quest’anno dal comitato regionale FITP Calabria.

                                                              Martina Perrotta, Lelia Margherita Calabrese

Per un giorno il circolo cosentino è stato il cuore pulsante del tennis giovanile calabrese.  Nel Circuito Batti 5, il tennis va oltre la competizione pura, aprendo le porte a un approccio integrato che enfatizza i valori fondamentali del gioco.

I giovani sono stati coinvolti in un’esperienza che va oltre i risultati, imparando importanti lezioni di vita attraverso il gioco stesso.

Il cuore del “Batti 5” Circuito è l’associazione del gesto empatico del “batti il ​​cinque” con i cinque valori principali del tennis: Passione (giocare con il cuore in ogni scambio), Impegno (crescere giorno dopo giorno con costanza), Determinazione (non arrendersi mai di fronte alle difficoltà), Umiltà (saper imparare dalle sconfitte) e Fair Play (rispettare avversari, arbitri e compagni).

Il Batti 5 – Junior Tennis Master non coinvolge solo i protagonisti in campo, ma anche famiglie, insegnanti federali e compagni di circolo. Ogni gara rappresenta un valore distintivo che guida e facilita un percorso e invita a coltivare un’etica sportiva positiva.

Questi i risultati delle finali


Under 10 F – Chiara Alecce (4 nc) b. Ludovica Papasso (4.nc) 6-3 6-0

Under 12 F – Agata Perrelli (4.1) b. Giorgia Bordonaro (4.1) 6-2 7-6

Under 14 F – Vittoria Furci (4.2) b. Asia Caccamo (4.2) n.d.

Under 16/18 F – Lelia Margherita Calabrese (3.4) b. Martina Perrotta (4.1) 4-1 rit.

Under 10 M – Michele Romeo (4.nc) b. Carmine Cuccinello (4.nc) 7-5 6-4

Under 12 M – Federico Zanfino (3.5) b. Christian Marra (4.1) 6-4 3-2 rit.

Under 14 M – Lorenzo Amendola (4.1) b. Vittorio Rizzo (4.1) 6-3 5-1 rit.

                                      Francesco Caligiuri, Luca Caloiero, Andrea Romagno, Soccorso Maffei

Under 16/18 M – Giuseppe Perri (3.2) b. Nicola Arcuri (3.5) 6-3 3-0 rit.


Alla premiazione erano presenti la dirigenza ed i maestri del circolo ospitante il master, quali Luca Caloiero, i Maestri Andrea Romagno e Soccorso Maffei, e il giudice arbitro Francesco Giordano. Durante la cerimonia, il promotore del torneo Francesco Caligiuri ha voluto rivolgere un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile con il loro impegno questa bella pagina di sport per i giovani.

I ringraziamenti sono stati indirizzati principalmente alla FITP Calabria, nella persona del presidente Andrea Massimilla, alla dirigenza del Chiappetta Sport Village e a tutte le famiglie e maestri che si sono resi disponibili e attivati ​​per accompagnare i loro piccoli campioncini in lungo e in largo nella nostra regione. L’appuntamento è rinnovato per la prossima edizione, che riserverà tante novità per il 2026 .

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments