HomeBATTI 5 JUNIOR TENNIS MASTERBatti Cinque 2026, ecco i qualificati al Master finale

Batti Cinque 2026, ecco i qualificati al Master finale

Si è concluso la fase di qualificazione al Master del Batti 5 – Junior Tennis Master 2026, il circuito giovanile regionale che ha accompagnato l’estate del tennis calabrese attraverso le 14 tappe disputate nei circoli della regione. A chiudere il calendario è stata la 14ª tappa, ospitata dal Circolo Tennis Gioia 1974.

Scarica > Classifica finale Batti 5, aggiornata al 07.9.2026

Main Partner




Un viaggio fatto di partite, entusiasmo e crescita tecnica, che ha permesso a tanti giovani tennisti di confrontarsi e conquistare punti preziosi per la classifica finale.

La classifica conclusiva premia i giocatori più continui nell’arco della stagione, ma racconta anche il valore di ogni singolo risultato: in un circuito a tappe, infatti, non basta vincere un solo torneo. Servono continuità, capacità di adattamento alle diverse superfici e la forza mentale per affrontare ogni appuntamento con la massima concentrazione.

Di seguito, in sequenza, i qualificati al Master finale per ciascuna categoria, con il punteggio ottenuto e la posizione nella graduatoria conclusiva.

I nomi e i punteggi possono essere verificati e integrati consultando il sito ufficiale di Calabria Tennis, dove sono pubblicati gli aggiornamenti delle classifiche e i comunicati delle singole tappe.

Il Master Batti Cinque 2026: si svolgerà dal 12 al 18 ottobre 2026 presso il Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme (CZ).


La struttura lametina ospiterà l’atto conclusivo del circuito, offrendo ai qualificati un impianto moderno e funzionale, già abituato ad accogliere eventi regionali e interregionali di rilievo.

Per i giovani tennisti sarà un’ulteriore occasione di crescita: giocare un Master significa confrontarsi con la pressione di una fase finale, gestire meglio le emozioni e misurarsi con i migliori della propria categoria dopo un’intera stagione di lavoro.

Per famiglie, tecnici e appassionati, il Master rappresenta anche un momento di festa e condivisione: un’opportunità per seguire da vicino i protagonisti del vivaio calabrese e per celebrare insieme il percorso compiuto durante l’estate.

Un circuito che valorizza il vivaio al di là dei nomi e dei punteggi, il Batti 5 2026 ha confermato l’importanza dei circuiti regionali per la formazione dei giovani tennisti.

Under 10 femminile


Posizione Giocatrice Punti
Elisa Serranò 340
Giorgia Teresa Taurino 320
Nina Greco 300
Airis Miryam Giglio
210

Elisa Serranò, chiude il circuito con 340 punti. Alle sue spalle Giorgia Teresa Taurino, seconda con 320, e Nina Greco, terza a 300 punti. Completa il gruppo delle qualificate Airis Miryam Giglio, quarta con 210 punti.

Under 10 maschile

Posizione Giocatore Punti
Gioiele D’Amico 280
Mattia Tripoli 280
Antonio Ciardullo 280
Gabriele Liano Biamonte 240
Francesco Giordano 200
Giuseppe Muscolo 200
Matteo Lico 200
Matteo Lamanna 180

Particolarmente combattuta la classifica Under 10 maschile, dove addirittura tre giocatori terminano con lo stesso punteggio. Gioele D’Amico è primo con 280 punti, davanti a Mattia Tripoli, secondo sempre con 280, e Antonio Ciardullo, terzo a quota 240.

Seguono Gabriele Liano Biamonte, quarto con 240 punti, e un altro terzetto racchiuso a quota 200: Francesco Giordano, quinto, Giuseppe Muscolo, sesto, e Matteo Lico, settimo. L’ultimo posto utile è di Matteo Lamanna, ottavo con 180 punti.

Under 12 femminile

Posizione Giocatrice Punto
Dorotea Stancato 400
Giorgia Vivacqua 310
Elena Cilione 300
Clara Morana Corigliano 280

Under 12 maschile


Posizione Gioco Punto
Michele Romeo 270
Mattia Malavenda 260
Giuseppe Tripodi 250
Francesco Bennardo 220
Manna Zeno 200
Samuele Greco 200
Federico Grande 180
Giuseppe Alecce 180

Michele Romeo conquista la prima posizione con 270 punti, appena dieci in più di Mattia Carlo Malavenda, secondo a 260. Terzo Giuseppe Tripodi con 250, seguito da Francesco Bennardo, quarto con 220.

Dal quinto posto in poi tornano gli ex aequo: Manna Zeno è quinto con 200 punti e Samuele Greco sesto con lo stesso totale. Federico Grande e Giuseppe Alecce, rispettivamente settimo e ottavo, chiudono entrambi con 180 punti.

Under 14 femminile

Posizione Giocatrice Punti
Fortugno Gaia Antonietta 320
Alice Carbone 310
Giulia De Marco 300
Gioia Giocchetti 270

La classifica dell’Under 14 femminile vede quattro atlete racchiuse in appena cinquanta punti. La prima posizione è di Gaia Antonietta Fortugno, che conclude a quota 320. Subito dietro troviamo Alice Carbone con 310 punti, quindi Giulia De Marco a 300 e Gioia Ciocchetti, quarta con 270.

Under 14 Maschile

Posizione Giocatore Punti
Francesco Stranieri 440
Christian Marra 410
Angelo Conforti 240
Daniil Baranovskii 200
Francesco D’Amico 200
Luigi Giglio 200
Francesco Mazza 170
Federico Zanfino 140

È nell’Under 14 maschile che troviamo uno dei punteggi più alti dell’intero Batti Cinque. Francesco Stranieri domina la graduatoria con 440 punti, precedendo Christian Marra, secondo con l’altrettanto importante bottino di 410.

Più staccati gli altri qualificati: Angelo Conforti è terzo con 240 punti; Daniil Baranovskii, quarto con 200; Francesco D’Amico, quinto con 200; Luigi Giglio, sesto ancora a quota 200; Francesco Mazza, settimo con 170; e Federico Zanfino, ottavo con 140 punti.Under 16/18 Femminile

Under 16/18 femminile 

Posizione Giocatrice Punto
Chiara Lamantea 470
Ortensia Calderano 300
Marta Corigliano 260
Lelia Margherita Calabrese 240

La migliore quota assoluta delle categorie femminili arriva dall’Under 16/18.          – Chiara Lamantea chiude infatti al comando con ben 470 punti, frutto di una serie di risultati di grande continuità.  Seconda Ortensia Calderaro con 300 punti, seguita da Marta Corigliano, terza con 260, e Lelia Margherita Calabrese, quarta a 240.

I 470 punti di Lamantea rappresentano uno dei numeri simbolo di questa edizione: un margine di 170 punti sulla seconda classificata che fotografa una stagione del circuito particolarmente efficace.

Under 16/18 maschile

Posizione Gioco Punto
Francesco Laface 380
Michele Accorinti 300
Nicola Arcuri 270
Simone Surace 200
Luca Maria Zicarelli 180
Giovanni Crescente 180
Giovanni Borruto 160
Fabio Rizzuto 140

Chiude la sequenza l’Under 16/18 maschile, guidato da Francesco Laface con 380 punti. Michele Accorinti è secondo a quota 300, mentre Nicola Arcuri completa il podio con 270.

Quarto Simone Surace con 200 punti; seguono Luca Maria Zicarelli e Giovanni Crescente, quinto e sesto entrambi a 180.

Giovanni Borutto conquista il settimo posto con 160, mentre l’ottava e ultima posizione utile è di Fabio Rizzuto, a quota 140 punti.


Il Master Batti Cinque 2026: si svolgerà dal 12 al 18 ottobre 2026 presso il Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme (CZ).

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments