Sara Errani è nei quarti del WTA di New Haven. La bolognese ha sconfitto Carla Suarez-Navarro 64 63. Ai quarti affronterà Bartoli. A Winston Salem avanti Dolgopolov e Feliciano Lopez. Alessandro Mastroluca, in aggiornamento
Terza vittoria consecutiva per Sara Errani su Carla Suarez Navarro. Il 64 63 sulla spagnola le vale l’ingresso nei quarti di finale a New Haven. E’ la 36ma volta che l’azzurra arriva tra le migliori 8 in un torneo Wta: nelle ultime sei è sempre passata in semifinale. Sarita strappa subito il break nel primo game e nel suo game di battuta iniziale annulla due palle del controbreak. Allunga così sul 4-1 e, nonostante la spagnola recuperi uno dei due break di vantaggio, riesce a non correre ulteriori rischi e chiudere 6-4.
Suarez Navarro parte meglio nel secondo set, ma spreca due palle del 2-0 e subisce il ritorno di Sara che si porta in vantaggio di un break ma restituisce subito il favore nel quarto game (2-2). Ma dal settimo game, Errani completa il sorpasso e vince gli ultimi tre giochi del match.
Ai quarti, la bolognese aspetta Marion Bartoli, che ha sconfitto Sloane Stephens. In teoria, il percorso prevederebbe poi l’eventuale semifinale con Petra Kvitova e una possibile finale con Agnieszka Radwanska.
ATP WINSTON SALEM
Si conferma la tradizione negativa di Hsun Lu contro Alexander Dolgopolov.
Il taiwanese non è mai riuscito a prendere il controllo, come negli altri due precedenti. L’ucraino si impone con un agevole 61 63 con otto ace e appena dieci punti persi al servizio. Al prossimo turno affronterà Nalbandian o Haase che l’ha sconfitto un anno fa nei quarti di finale.
Donald Young, che qui ha interrotto la serie di 17 sconfitte di fila, non riesce però a vincere due partite consecutive (non gli riesce ormai da aprile). Contro Feliciano Lopez ha raccolto appena cinque game: 62 63.
Alessandro Mastroluca
Fonte: www.ubitennis.com