WIMBLEDON – Quote della 10° GIORNATA
Londra (Regno Unito) – Giornata dedicata alle semifinali femminili a Wimbledon. Serena Williams affronta Victoria Azarenka, Agnieszka Radwanska sfida Angelique Kerber. Due incontri di livello altissimo, in cui abbiamo le attuali numero 2,3 e 4 della classifica mondiale stagionale, e una delle migliori tenniste di sempre (ci riferiamo, ovviamente, a Serena). Analizziamo quindi i due incontri, con le quote e i pronostici di giornata.
Serena Williams (1.60) cerca di raggiungere la settima finale in carriera a Wimbledon. Dovrà però avere ragione di una delle migliori tenniste al mondo, se vorrà riuscirci. Victoria Azarenka (2.25) gioca la sua seconda semifinale consecutiva ai Championships, con l’obiettivo di conquistare l’ultimo atto dell’evento di tennis più importante al mondo. E’ stato un cammino diverso quello che ha portato le due protagoniste a questa sfida. Molto tortuoso e pieno di rischi quello di Serena, che al terzo turno ha eliminato Jie Zheng al sedicesimo gioco del parziale decisivo, e agli ottavi ha dovuto ricorrere ancora al terzo set controYaroslava Shvedova. La statunitense ha però offerto una prestazione maiuscola nell’ultimo match disputato, quello che le ha permesso di estromettere dal torneo la detentrice del titolo Petra Kvitova in due set. Più agevole il percorso di ‘Vika’, che non ha ancora perso un set, strapazzando Ana Ivanovic agli ottavi di finale (6-1 6-0), e rischiando qualcosa solo contro Tamira Paszek ai quarti. Serena ha vinto sette degli otto precedenti, e si è imposta nell’unico giocato su erba, proprio a Wimbledon, nel 2009. Pronostichiamo un 2-0 Williams (2.45), prevedendo due set lottati, ma nei quali Serena dovrebbe avere qualcosa in più, soprattutto nei momenti decisivi. Indicativamente, proponiamo anche un risultato esatto:7-5 6-4.
Agnieszka Radwanska (2.15), sfida una delle migliori tenniste del momento, Angelique Kerber (1.65). La tennista polacca in passato non era mai riuscita a conquistare la semifinale a Wimbledon, pur avendo raggiunto i quarti in due stagioni consecutive (2008 e 2009). Il suo cammino è stato molto tranquillo fino ai quarti di finale: nelle prime quattro partite, non aveva infatti mai perso più di sei giochi. Poi il match all’ultimo respiro contro Maria Kirilenko, vinto per 7-5 al terzo. Dall’altra parte della rete c’è una tennista che sta attraversando un periodo di forma incredibile. La tedesca ha conquistato la finale nel torneo di preparazione ai Championships giocato a Birmingham. Poi ha dominato tutte le rivali nei primi turni, giocando un super-match agli ottavi contro Kim Clijsters, demolita con un doppio 6-1. Ai quarti ha dovuto affrontare Sabine Lisicki, tennista molto abile su questa superficie, e che al turno precedente aveva eliminato la numero 1 del mondo Maria Sharapova. In un incontro entusiasmante, Angelique ha avuto la meglio dopo aver recuperato uno svantaggio di 3-5 nel set decisivo. E ora può giocarsi la possibilità di raggiungere una prestigiosa finale. Ci sono quattro precedenti tra la polacca e la tedesca, con due vittorie per parte. Pronostichiamo un 2-1 Kerber (3.60).
Stampa l'articolo Condividi su WhatApp
Campionato degli affiliati 2014 – Serie D3 Maschile – Gironi provinciali – composizione squadre – risultati ...
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.