Tennis in Tv: Tutta la Davis la puoi vedere sul canale di Supertennis
Ormai da qualche anno la settimana successiva allo Us Open è dedicata alle semifinali di Coppa Davis e dagli 8 incontri di accesso al World Group. Dopo il doloroso disimpegno della Rai nei confronti del più importante appuntamento a squadre del tennis, tutto sarà proposto da Supertennis, con necessarie sovrapposizioni e alcune, inevitabili, rinunce.
Italia vs. Cile
L’attenzione del canale della FIT sarà focalizzata in particolar modo sull’incontro degli azzurri da Napoli, che sarà l’unico dei tre proposti a non subire tagli, e verrà seguito secondo i seguenti orari:
Venerdì 14
11,10: primi due singolari in diretta
Sabato 15
09,00: singolari in replica
13,30: doppio in diretta
20,30: doppio in replica
Domenica 16
08,30: doppio in differita
11,15: restanti singolari in diretta
Spagna vs. USA & Argentina vs. Australia
Nonostante siano di fatto il piatto clou del week-end, le semifinali del World Group faranno da contorno allo spareggio tra Italia e Cile. Come spesso accade in questi casi, la programmazione pubblicata da Supertennis è da considerarsi indicativa, in quanto terrà conto del dilungarsi delle partite e – soprattutto per quanto riguarda la terza giornata – della situazione globale degli incontri. Indicativamente, in ogni caso, gli orari dovrebbero essere questi:
Venerdì 14
15,45: Argentina-Rep.Ceca (singolari in diretta)
22,00: Spagna-USA (singolari in differita)
Sabato 15
16,00: Spagna-USA (doppio in diretta)
17,30: Argentina-Rep. Ceca (doppio in diretta)
22,45: Spagna-USA (doppio in replica)
01,30: Argentina-Rep.Ceca (doppio in replica)
Domenica 16
15,45: Argentina-Rep.Ceca (restanti singolari in diretta)
22,00: Spagna-USA (restanti singolari in differita)
Per chi ci tenesse a guardare con maggiore continuità almeno una delle due semifinali – probabilmente Spagna-USA – da tenere d’occhio Dubai Sport 3 sui 13°E e sugli altri 5 canali del gruppo Dubai Sport sui 26°E.
Per quanto riguarda i restanti spareggi/incontri di accesso al World Group, saranno invece visibili in chiaro Germania – Australia (Eins Plus e NDR, entrambi sul satellite Astra a 19,2°E), e l’interessante Svizzera – Olanda sulle zone di confine nostrane in grado di ricevere la tv nazionale svizzera attraverso il digitale terrestre.
Nella settimana in questione si giocheranno poi due tornei International sul fronte WTA, Tashken e Quebec City. Entrambi sono privi di copertura sulle emittenti nostrane, per cui sarà necessario fare affidamento ai noti siti di scommesse.
Settimana da Lunedì 17 a Domenica 23 Settembre
Riprende il circo dei tornei ATP e WTA, e a farla da padrone sarà ancora Supertennis, che offrirà il torneo ATP250 di San Pietroburgo a partire dai quarti di finale, e il WTA International di Guangzhou dalle semifinali, secondo orari che pubblicheremo non appena disponibili. Privi di copertura, invece, l’ATP di Moselle – forse meglio noto come Metz – e il WTA di Seoul.
Alessandro Mastroluca
Fonte: www.ubitennis.com
Stampa l'articolo Condividi su WhatApp
Campionato degli affiliati 2014 – Serie D3 Maschile – Gironi provinciali – composizione squadre – risultati ...
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.