Si è conclusa con grande entusiasmo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Corigliano-Rossano. Un evento ad alto rendimento che ha visto come protagonisti due figure di spicco del tennis italiano: Andrea Nociti Tecnico Nazionale di IV livello Europeo della FITP e direttore generale della Pro Tennis Team Italia e Flora Perfetti ex tennista professionista best ranking 54 al mondo WTA e Maestra Nazionale del Tc Faenza.

La clinic ha registrato un’ottima partecipazione di giovani atleti e tecnici (da citare Mauro Foggia istruttore FITP) provenienti da diverse città italiane – da Brescia a Napoli, da Bologna a Reggio Calabria – tutti accompagnati dalla stessa passione per il tennis e dalla voglia di crescere.

Durante le cinque intense giornate di stage sono stati affrontati temi fondamentali per il tennis competitivo: preparazione tecnica,tattica, fisica e mentale.
Particolarmente apprezzati i momenti di dialogo e gli interventi motivazionali, che hanno offerto spunti preziosi per la crescita sportiva e personale dei ragazzi.

Sotto la guida di Nociti e Perfetti, i partecipanti hanno potuto affinare le proprie tecniche, allenarsi ad alto livello e vivere un’esperienza formativa unica.A rendere ancora più speciale l’appuntamento, la possibilità di provare il Pickleball , disciplina emergente anche in Italia, grazie al contributo del tecnico regionale FITP Pickleball, Francesco Caligiuri, che ha introdotto i fondamentali di questo sport inclusivo e divertente.
Il presidente dell’ASD San Paolo, Roberto Sapia , ha commentato: “Questo stage è stato un momento di grande crescita sportiva e umana per tutti i nostri ragazzi.
La presenza di professionisti come Andrea Nociti e Flora Perfetti rappresenta un valore aggiunto enorme per il nostro circolo e per il territorio. Continueremo a lavorare con passione per offrire occasioni di formazione e confronto, certi che lo sport sia una vera scuola di vita oltre che di tecnica.”
La clinic ha lasciato un segno indelebile nei giovani partecipanti e nei tecnici coinvolti, confermandosi come un appuntamento di riferimento per il tennis giovanile. ASD San Paolo è già al lavoro per il prossimo stage, con nuove emozioni e sfide da vivere insieme.
Restate sintonizzati e… ci vediamo in campo!







