HomeIn CalabriaTc Nicotera: Pronostico rispettato vince Raffaele La Scala

Tc Nicotera: Pronostico rispettato vince Raffaele La Scala

Non è stata un’estate semplice in Calabria da un punto di vista climatico. Se il 2017 era stato l’anno della siccità, l’estate 2018 sarà ricordata come quella delle costanti piogge.

Per gli organizzatori dei tornei di tennis, quindi, ostacoli in più da superare ed ai giocatori, spesso, è richiesto uno sforzo supplementare.

Ma certamente gli organizzatori del “IV Memorial FOnzy Ranieri“, torneo di terza categoria, giocato sui campi del Tc Nicotera, centro in provincia di Vibo Valentia, sono stati bravi a superare ogni ostacolo, al pari di tutti coloro che hanno organizzato tornei in questa stagione estiva.

Sforzi che a Nicotera sono stati ripagati anche grazie all’impegno dei circa 50 giocatori iscritti e ad una fase finale decisamente interessante.

Nella parte alta del tabellone, tutto secondo pronostico se si pensa che il numero uno Raffaele La Scala ha avuto la meglio in due set sulla quarta testa di serie, Cristian Iodice. Nella parte bassa, invece, è arrivata la sorpresa: Roberto Rombolà è riuscito a sconfiggere prima nei quarti di finale ALessandro Modafferi al termine di un match incredibilmente combattuto terminato 7-5, 6-7, 7-6. Poi, in semifinale, il numero due del tabellone Vincenzo Doldo, costretto al ritiro nel terzo set, sotto 3-1, dopo aver vinto il primo 6-2 e perso il secondo con lo stesso parziale.

Probabilmente, Rombolà ha speso tutte le energie a sua disposizione per arrivare fino in fondo e la finale, quindi, non ha avuto storia.

La Scala, infatti, si è imposto facilmente in due set. Per il numero uno del tabellone, quindi, una vittoria meritata; per Rombolà, invece, la soddisfazione di avr sfiorato l’impresa.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments