Lo Sporting Stelle del Sud di Reggio Calabria è stato il palcoscenico della Final Four che ha visto il CT Taranto laurearsi campione d’Italia Over 45 a squadre.
La vittoria è arrivata al termine di tre giornate intense di incontri, sole e socialità in riva allo Stretto, con una cornice d’eccezione: la madrina Mara Santangelo, ex numero 27 del mondo e vincitrice della Fed Cup 2006.

Il CT Taranto ha superato in finale i pari età del Park Tennis Club Genova con il punteggio di 2-1, grazie a un doppio di spareggio emozionante risolto al tie-break.
La finale per il terzo posto è andata invece al Tc Morbegno (SO), che ha battuto il Club Giardino Carpi (MO) per 3-0.
Sotto l’attenta supervisione del giudice arbitro Antonio Meleleo e dei giudici di sedia Massimiliano Brigandì, Raffaele Staglianò e Pietro Viapiana, l’evento ha unito sport e convivialità.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti Andrea Massimilla (presidente FITP Calabria), Antonio Caroleo (consigliere federale), Igino Postorino (presidente onorario), Marcello Fonga (delegato FITP e direttore sportivo del club ospitante), Irene Lavino (vicepresidente dello Sporting Stelle del Sud) e Demetrio Lavino (patron del club).