SERIE B-2: LAMEZIA SI FERMA AD UN PASSO DALLA VITTORIA
Grande delusione per il “Viola Tennis & Sports”, che, nella finale dei playoff, è sconfitta da Perugia solo al tie-break del terzo set del doppio di spareggio

La delusione è cocente perché sfiorare il successo per ben due volte e fermarsi ad un passo dalla vittoria fa male. Può essere riassunta così la stagione del Viola Tennis & Sports di Lamezia Terme nel campionato di serie B-2.
Qualche settimana fa abbiamo raccontato l’ultima giornata della stagione regolare con la sfida fra due squadre, Lamezia e Reggio Calabria, entrambe in testa a punteggio pieno: la squadra reggina riuscì ad imporsi mandando il “Viola” ai playoff.
Nella post-season, quindici giorni fa, a Perugia, la squadra calabrese ha pareggiato con gli umbri 3-3; risultato questo che ha rimandato tutto alla gara di ritorno.
Sui campi in terra battuta del circolo lametino, una sfida ancora una volta all’insegna dell’equilibrio: nei primi due singolari una vittoria per parte, ma, soprattutto, un episodio, che potrebbe aver condizionato il match, ovvero l’infortunio di Guillermo Pablo Carry, che, in vantaggio su Gilberto Casucci, si è infortunato, ha perso di conseguenza il suo incontro e non ha potuto prendere parte al doppio. Francisco Bahamonde Nicastro ha riportato la situazione in parità. La vittoria di Tomas Gerini ha riportato in vantaggio gli umbri, mentre Francisco Sinopoli ha siglato il 2-2. Calabresi in vantaggio con il doppio Misasi/Bahamonde; nuovo pari perugino con Casucci/Militi Ribaldi.
Tutto si è deciso, quindi, al doppio di spareggio: Casucci/Gerini hanno portato a casa il primo set 6-4; pronta la reazione di Bahamonde/Sinopoli, che si sono imposti 6-1. Nel tie-break a dieci, che, di fatto, è valso tutta una stagione, la coppia perugina ha mostrato di avere i nervi saldi ed è riuscita ad imporsi 10-7.
èLa squadra umbra, quindi, giocherà il campionato di serie B-1 nella prossima stagione; per Lamezia Terme, invece, una grande delusione, che, però, non deve cancellare l’ottima stagione del “Viola Tennis & Sports”, che, certamente, ripartirà da questi risultati per provare nuovamente il salto di categoria.
Stampa l'articolo Condividi su WhatApp
Campionato degli affiliati 2014 – Serie D3 Maschile – Gironi provinciali – composizione squadre – risultati ...
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.
Calabria Tennis introduce il Servizio LIVESCORE – Risultati e Match in tempo reale.