Stampa l'articolo

 

Scuola Tennis R. Polimeni

UNA SCUOLA TENNIS A 360°

La Scuola Addestramento Tennis del “CT Polimeni” ha ottenuto

la Certificazione di Qualità dell’insegnamento dalla Federazione Italiana Tennis

ed e’ inserita nel Progetto Nazionale Scuole Tennis come “Standard school”

SETTORE S.A.T. dal 17/09/2018 al 14/06/2019 

  • I piccoli tennisti (3-4-5 ANNI)

La scuola pone grande attenzione al settore dei piccoli tennisti organizzando un corso gratuito (con pagamento della sola quota d’iscrizione comprensiva di assicurazione, tessera fit) che prevede 2/3 lezioni a settimana di attività motoria con indirizzo tennistico e fornendo gratuitamente l’attrezzatura necessaria per lo svolgimento delle lezioni. L’utilizzo delle palestre, adeguatamente attrezzate, garantisce la continuità dell’attività.

  • Minitennis promo (6-10 ANNI)

Il minitennis è una fase del percorso formativo essenziale per l’avviamento al tennis. L’insegnante ha il compito di facilitare l’apprendimento del tennis attraverso il gioco con mezzi facilitanti e regole semplici che crescono in termini di complessità con l’acquisizione progressiva di competenze degli allievi. Per tale motivo il circolo “Polimeni” ha deciso di inserire in questo settore tre Maestri Nazionali e due Preparatori fisici (4 dei quali laureati in scienze motorie) per garantire l’equazione Gioco-Insegnante-Tennis.

L’attività organizzativa richiama il nuovo “Sistema Italia” del FIT Junior Program che suddivide gli allievi, in base alla loro età e competenze, in quattro settori:

  1. Livello Delfino (red)
  2. Livello Cerbiatto (orange)
  3. Livello Coccodrillo (green)
  4. Livello Canguro (specializzazione)

 

  1. Scuola addestramento tennis (11-17 ANNI)

Il corso prevede un percorso tecnico finalizzato ad una completa conoscenza di tutti i colpi del tennis, con attenzione anche agli aspetti tattici e strategici legati alla partita. E’ rivolto anche ai ragazzi che, non volendo seguire un percorso agonistico, preferiscono frequentare lezioni di tennis divertendosi senza ambizioni di partite o confronto con altri allievi.

Anche nella SAT l’attività organizzativa richiama il nuovo “Sistema Italia” del FIT Junior Program

 

STAFF MAESTRI

La Scuola è diretta dal Tecnico Nazionale NUNZIO DI PIETRO

SETTORE SAT

RESPONSABILE SAT MN ANGELO TRIPODI

COLLABORATORI MN ANTONINO TRUGLIO – MN STEFANO LO SCHIAVO

PREPARATORI FISICI PASQUALE OCELLO – UGO LA CAMERA

AVVIAMENTO – PERFEZONAMENTO ADULTI

Il circolo organizza i corsi di tennis per adulti con l’ausilio di Istruttori e Maestri Fit. Le lezioni collettive si tengono con un massimo 4 allievi per campo, omogenei per livello di gioco ed età ed hanno una frequenza di due volte a settimana per 1 ora di gioco. Il corso è previsto a partire dalle ore 19.00 e si svolge da ottobre a maggio.

 


Stampa l'articolo