Stampa l'articolo

     Tennis Europe25 Jahre_Mit_Schriftzug104e2ae

Messaggio del Presidente  

Jacques Dupré

E’ con grande piacere che Vi dò il benvenuto a questo evento conclusivo del Tennis Europe Junior Tour. Ogni anno tornei come questo offrono l’opportunità ad oltre 10.000 bambini di tutto il mondo di gareggiare nelle tre categorie di età under 12, 14 e 16 con sistema di classifica internazionale.

Il 2015 è un anno speciale per il Tour, di cui ricorre il 25 ° anniversario. Quasi tutti i migliori giocatori di oggi hanno partecipato al Tennis Europe Junior Tour per diventare professionisti e molti di loro contribuiscono agli eventi speciali, alle pubblicazioni ed alle promozioni che abbiamo programmato in questa stagione sportiva.

Il Tour continua ad espandersi così come i servizi forniti dal Tennis Europe. Abbiamo investito molto per consentire ai giocatori di potersi iscrivere on-line ai tornei, procedimento questo che ha dato ai partecipanti una maggiore libertà e responsabilità nella pianificazione dei loro programmi agonistici. Sempre più informazioni sono disponibili online. I giocatori possono ora personalizzare anche i loro profili con foto e informazioni personali e rimanere costantemente in contatto con il Tour attraverso i nostri canali social media e la nostra applicazione mobile gratuita.

E’ importante sottolineare il lavoro prezioso svolto da centinaia di circoli, comitati e funzionari che lavorano instancabilmente ogni anno per organizzare gli eventi del Tennis Europe Junior Tour. Vorrei estendere la mia gratitudine nei loro confronti, così come riconoscere il prezioso contributo di tutti gli sponsor e dei volontari, il cui generoso sostegno e l’ospitalità rende possibile lo svolgimento di tornei come questo.

Vorrei anche augurare buona fortuna ai giocatori.

Mi auguro che questo evento sia un successo educativo e, cosa più importante, un’esperienza divertente per Loro!

Infine, vorrei ringraziare tutti gli spettatori che assisteranno agli incontri.

Ringrazio per il sostegno al Tennis Europe Junior Tour, e auguro a tutti un torneo memorabile.

Jacques Dupré

President, Tennis Europe

     Tennis Europe25 Jahre_Mit_Schriftzug

Igino Postorino   LogoCtPolimeni
Igino Postorino

Gentili ospiti e giovani tennisti del “Tennis Europe Junior Masters 2015 Under 14 /16 M/F”, a nome del Consiglio Direttivo e dei Soci del nostro Circolo, mi pregio rivolgere a tutti voi e alle autorità presenti un cordiale benvenuto.

Ringrazio il Tennis Europe, nella persona del suo Presidente Jacques Dupré, per l’assegnazione di questo eccezionale evento tennistico che il nostro Sodalizio ha già avuto l’onore di ospitare negli anni nel triennio 2004/2006 e successivamente nel quadriennio 2011/2014.

Un particolare ringraziamento, inoltre, alla Federazione Italiana Tennis, e per essa, al Presidente Angelo Binaghi per aver condiviso, unitamente al Consiglio Federale, la scelta del Circolo Tennis “Rocco Polimeni “ di Reggio Calabria, quale sede della più importante manifestazione tennistica giovanile europea per l’anno 2015, nonché il Comitato Regionale Calabro, nella persona del suo Presidente Joe Lappano.

Ringrazio, inoltre, le Istituzioni Pubbliche (Regione, Provincia e Comune) per il loro patrocinio, senza i quali non sarebbe stato possibile ospitare questo evento internazionale, che comporta un notevole impegno organizzativo e finanziario.

Nell’esprimere gratitudine ai Soci Fondatori, Onorari e Benemeriti, per l’impegno profuso a favore di questo splendido Circolo del Tennis, sento di dover riservare una particolare citazione per l’indimenticato Dott. Domenico Travia e per il suo compianto amico Prof. Federico Bianco, entrambi massima espressione di passione sportiva, in memoria dei quali saranno assegnati rispettivamente i premi d’onore:

  • Trofeo dello Strigile “Domenico Travia” al vincitore del Master maschile Under 16
  • Medaglia d’oro “Federico Bianco”  al vincitore del Master maschile Under 14

Il Circolo Tennis “Rocco Polimeni” rappresenta da più di ottanta anni, in quanto fondato nel 1929, un punto di riferimento nel panorama tennistico nazionale ed internazionale, ma anche e soprattutto un valore culturale e sociale per la città e per la Calabria.

E’ sulla base di questi valori che il nostro Circolo non solo vive ma prospera, grazie all’energia inesauribile di tutti i soci in un contesto di una realtà sociale che vede al centro dell’attenzione l’attività e la partecipazione giovanile.

Per celebrare la 25 ma edizione del Tennis Europe Junior Masters, il Circolo, avvalendosi della collaborazione dell’Agenzia di Graziano Tomarchio, nonché di numerosi sponsor commerciali (Mauro Caffè, Hotel Lido, Dielnet, La Cascina 1899, Agenzia Viaggi Midimar, Febert, Mordà Elettronica, Artychoke gruppo Bonavoglia, Ditta Mario Bottino, Giammarco Ascensori, Mediterranean Institute of Knowledge, Farmacia Covelli del Dott. Marco Ascioti, SportWorld, Costruzioni SAS di Pellicanò Armando, Cara Francesco dei Fratelli Cara), ha inteso dedicare nell’edizione 2015, notevoli energie rivolte a privilegiare nell’organizzazione la componente giovanile attraverso la partecipazione di numerosi istituti scolastici e istituti per l’infanzia.

Il Panathlon Club di Reggio Calabria, presieduto dall’Avv. Antonio Laganà, nell’edizione “2015 Tennis Europe Junior Masters Under 14 – 16 M/F”, indice, come avvenuto nell’anno 2014, il premio “Fair Play” al giocatore o alla giocatrice che nel corso del torneo si sarà distinto per correttezza e lealtà.

Quest’anno il Circolo, sede per storia e tradizione di tanti eventi socio – culturali legati alla “ solidarietà “, promuove, in sinergia con il coordinamento diocesano di prima accoglienza Caritas e Casa di Lena, un’azione di volontariato finalizzata a favorire l’accoglienza dei migranti. In particolare, nell’ambito della manifestazione internazionale, verrà allestito uno stand per la raccolta di indumenti, alimenti e donazioni vari da destinare ai migranti.

Pertanto, nel corso della settimana, assisteremo contemporaneamente alla competizione agonistica ed alla “ gara “ di solidarietà di scolaresche, cittadini e soci del circolo.

Nella certezza che la tradizionale ospitalità e la passione sportiva della comunità reggina si estrinsecherà secondo le migliori caratteristiche calabresi nei confronti di giocatori e giocatrici, auguro agli ospiti nazionali ed internazionali un piacevole soggiorno.

Igino Postorino
Presidente   C.T. “Rocco Polimeni”
 


Stampa l'articolo