HomeIn CalabriaRace to Foro - Concluse le fasi provinciali - #IBI2017

Race to Foro – Concluse le fasi provinciali – #IBI2017

La corsa verso Roma è iniziata ed il sogno di giocare al Foro Italico, sempre più alla portata di tutti, passa anche dalle province. La Calabria ha risposto presente all’appello della Federazione ed in tutte le province sono stati organizzati i tornei di prequalificazioni provinciali agli Internazionali BNL d’Italia, riservati ai giocatori di quarta categoria.
Per quanto concerne i risultati, in provincia di Cosenza, fra le donne, vittoria netta per Sania Greco, che si è imposta in finale agevolmente su Alessia Pia Donato. Fra gli uomini, tutto secondo pronostico con la vittoria di Andrea Romagno, che ha portato a casa il titolo senza perdere nemmeno un set e superando in semifinale Marco Belvedere ed in finale Francesco Martirano.
In provincia di Catanzaro, poi, vittoria per Raffaele Stagliano, che ha sconfitto in finale Michele Amatruda, mentre, in campo femminile, Maria Teresa Del Re si è imposta su Vittoria Andreacchi. Una finale decisamente equilibrata, conclusasi solo al tie-break del terzo set e vinta da Giacinto Inzillo su Luigi Raffaele Giamba, è stata la degna conclusione del torneo maschile della provincia di Vibo Valentia, mentre, fra le donne, Angela De Caria ha avuto la meglio su Francesca Guerra al termine di due set molto combattuti. Mario Parlagreco, invece, è il vincitore del torneo di prequalificazione della provincia di Reggio Calabria dopo la vittoria in due partite su Gaetano Genovese. Fra le donne ad imporsi è stata Silvia Paviglianiti grazie al successo su Noemi Orlando. In provincia di Crotone, infine, altra finale terminata al tiebreak del terzo set quella che ha portato alla vittoria di Carlo Cantafora su Gianluca Facente. Decisamente meno equlibrata la finale femminile con Federica Russo, che ha avuto la meglio in due set su Martina Silipo.
La corsa verso Roma non si ferma certamente qui: prossima fermata le prequalificazioni regionali.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments