HomeNewsQ-Challenge Master 2025: Trionfano Ferragina e Lamantea

Q-Challenge Master 2025: Trionfano Ferragina e Lamantea

Si è disputato al Ct Rocco Polimeni di Reggio Calabria il Master finale del circuito regionale Q-Challenge 2025, riservato ai giocatori e alle giocatrici di IV categoria.

L’evento ha riunito i migliori qualificati provenienti dalle sette tappe provinciali giocate sui campi di Tc Oppido “Gianni Caruso”, Momenti di Sport “Francesco Moscato” Gallina, Ct Rizziconi, Tc Pharaon Gallico, Tc Siderno, Taurianova e Ct Gioia 1974.

Sotto la supervisione del giudice arbitro Domenica Princi, il titolo maschile è andato a Patrizio Ferragina (4.1), che ha superato in finale il pari classifica Marco Terranova con un netto 6-2 6-0.

Ferragina ha dominato il torneo concedendo pochissimi game agli avversari; unico momento di difficoltà al secondo turno contro Gianluca Melito (4.2), battuto solo al match tie-break dopo il punteggio di 6-4, 1-6, 10-8. Da lì in poi percorso in discesa per l’atleta catanzarese, che ha eliminato Lorenzo Losciavo (4.NC) per 6-2 6-0 ai quarti e Annunziato Vizzari (4.1) per 6-1 6-2 in semifinale.

Chiara Lamantea e Giorgia Bordonaro

Tra le donne, la vittoria è andata alla beniamina di casa Chiara Lamantea (3.5), che ha superato in finale Giorgia Bordonaro. Lamantea si è poi imposta anche nel tabellone di Quarta categoria, battendo Marta Corigliano (4.2) con il punteggio di 6-2 6-3.

La cerimonia di premiazione è stata aperta dal presidente del circolo Ezio Privitera, affiancato dal direttore sportivo Emilio Cozzupoli e dal consigliere Mimmo Catanzaro. Presenti anche il delegato provinciale Marcello Fonga e il segretario regionale della Fitp Calabria Andrea Iacono.Premiazioni Pickleball – Master Road to Torino 2025


Durante la giornata si è svolta anche la premiazione del Master regionale di Pickleball “Road to Torino 2025”, conclusosi la settimana precedente sui campi del Ct Polimeni.

La seconda edizione del circuito nazionale Fitp Pickleball, disciplina in grande espansione in Italia e nel mondo, ha toccato tre tappe per ciascuna provincia. Con la regia del fiduciario regionale Francesco Caligiuri e dei coordinatori provinciali, il torneo ha visto trionfare nel singolare maschile Alessandro Iacono, vincitore in finale su Andrea Fiore.

> Foto Gallery <

Nel doppio maschile successi per le coppie Andrea Fiore / Domenico Chilà e Marcello / Marco Fonga; nel doppio misto si sono imposti Andrea Fiore / Mary Bagnato e Steeve Parisi / Alessia Caligiuri.

Tutti i vincitori e finalisti rappresenteranno la Calabria alla fase nazionale di Torino, in occasione delle ATP Finals di novembre.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments