(La nostra inviata Laura Papa)
Si è svolto, dal 7 al 9 Settembre 2018, in grande allegria ed armonia, il primo trofeo Isabel, il settimo torneo organizzato per gli Ufficiali di Gara della Calabria.
I Giudici si sono ritrovati nello splendido scenario del Villaggio Calaghena di Montepaone. La chiamata al torneo era rivolta a tutti gli ufficiali di gara, regionali e nazionali, alle loro famiglie e ai loro amici.
Una tre giorni piena di sport e di divertimento. Il torneo è stato suddiviso in un girone di doppio maschile e uno di doppio misto. Si è giocato al meglio dei quattro game per ogni set con killer point sul 40 pari.

Le squadre si sono rivelate agguerrite. A vincere il doppio maschile è stata la coppia composta dal veterano Raffaele La Scala e dal giovanissimo Ventre che ha battuto per 4-2 4-2 la coppia formata da Costa e Marino.

Ma per Emanuele Costa la rivincita è arrivata nel doppio misto vinto in coppia con Teresa Montaleone, organizzatrice e responsabile dell’intero evento. Hanno vinto due set 4-3 4-3 sul duo bravissimo rappresentato in campo da Alessia Massimilla e Giuseppe Sangregorio.
Il Trofeo Isabel ha visto dunque in campo molti ufficiali di gara alle prese con il torneo e nella veste di giocatori di tennis.
Molti i vantaggi di questi eventi sportivi e ricreativi, primo fra tutti la possibilità di approfondire la conoscenza tra componenti del mondo tennistico calabrese e non solo. Una fortissima forma di aggregazione sociale che aiuta gli ufficiali di gara a svolgere meglio le proprie funzioni.
Unico spunto di miglioria per il prossimo anno: un girone tutto al femminile, per non relegare le donne sempre all’ultimo posto, nella vita e anche nel tennis.